realme si sta preparando a lanciare il successore del realme GT NEO 2 dello scorso anno nel suo mercato nazionale. Chiamato realme GT NEO 3, il dispositivo sta facendo il giro da un po’ e la maggior parte delle sue specifiche sono già trapelate. Aggiungiamo anche la sua data di lancio, che è stata rivelata oggi dall’azienda.

Secondo l’handle Weibo di realme, il realme GT NEO 3 sarà lanciato il 22 marzo in Cina. Lo stesso post mostra anche il telefono in un colore blu estremamente attraente con un design a doppia striscia. Questo, dice realme, è stato ispirato dalle auto da corsa di Le Mans e rappresenta il “totem delle prestazioni e della velocità”. La serie GT di realme è sempre stata orientata alle prestazioni, quindi è ovvio.

Le due strisce passano attraverso un modulo fotocamera rettangolare, che ospita tre lenti. Secondo le specifiche trapelate, questi tre obiettivi sono un sensore principale Sony IMX766 da 50MP, un sensore ultra-wide da 8MP e un sensore macro da 2MP. Sul lato anteriore, il dispositivo sarà caratterizzato da uno ottica da 16MP per i selfie e le videochiamate.

Questa fotocamera selfie sarà posizionata sopra un display AMOLED da 6,7 pollici con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display sarà anche caratterizzato da sensore di impronte digitali posto sotto al display.

Sotto il cofano, il realme GT NEO 3 avrà chipset a 5 nm; il MediaTek Dimensity 8100 ha 8 core con quattro core CPU Cortex-A78 con clock a 2,85 GHz e quattro core CPU Cortex-A55 con clock a 2,0 GHz, che è stato recentemente avvistato e segnalato per aver raggiunto punteggi di benchmark più elevati rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1.

Se volete saper di più restate sintonizzati sulle nostre frequenze e appena avremo degli aggiornamenti li condivideremo.

Articolo precedenteMercato degli smartwatch in crescita e Apple rimane in vetta
Articolo successivoXplora presenta i suoi nuovi smartwatch per bambini