POCO ha confermato il lancio del telefono entry-level POCO C50 in India. È il successore del POCO C31, annunciato lo scorso anno, e si propone come il telefono più economico dell’azienda.

Lo smartphone POCO C50 sarà ufficializzato domani martedì 3 gennaio e potrà essere acquistato presso vari rivenditori del Paese. Poco prima dell’annuncio ufficiale, il dispositivo mobile è passato attraverso la piattaforma di benchmark Geekbench, confermando alcune specifiche.

La variante indiana del POCO C50, numerata 220733SPI, è stata elencata su Geekbench con il chipset MediaTek MT6761V, noto con il nome commerciale di Helio A22, un processore entry-level con quattro core e una frequenza massima di 2 GHz. Probabilmente sarà lanciato con 3GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il sistema operativo, arriverà di serie con Android 12, ma non è chiaro se supporterà l’interfaccia MIUI 13 o una versione più semplice di Android. Nei risultati, il dispositivo ha ottenuto 140 punti nel test single-core e 504 nel test multi-core.

Un altro punto interessante è il fatto che l’elenco conferma praticamente che il POCO C50 sarà una versione rinominata del Redmi A1 Plus, lanciato in India nel 2021. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo è dotato di un display LCD IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e notch a goccia.

Per quanto riguarda le fotocamere, si prevede un doppio modulo con un sensore principale da 8 megapixel e uno di profondità da 2 megapixel. Per i selfie e le videochiamate è previsto un sensore frontale da 5 megapixel.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il POCO C50 dovrebbe avere una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 10W, mentre per quanto riguarda la sicurezza, sarà presente uno scanner di impronte digitali sul retro.

Articolo precedenteChatGPT, professori preoccupati per l’uso in ambito scolastico
Articolo successivoGalaxy A54 svela le possibili specifiche tecniche