Netflix ha confermato l’arrivo di un gioco VR di Stranger Things per la fine del 2023.  È un gioco d’azione e horror psicologico sviluppato da Tender Claws.

Netflix e lo sviluppatore Tender Claws pubblicheranno un gioco VR di Stranger Things che arriverà nell’inverno del 2023 sulle principali piattaforme VR, come hanno annunciato le società in occasione dello Stranger Things Day 2022. Secondo quanto riportato nella pagina dello sviluppatore, il gioco permetterà di vestire i panni del cattivo della quarta stagione Vecna, con l’obiettivo di “vendicarsi di Eleven e Hawkins“. 

Nella descrizione si legge “Gioca nei panni di Vecna in questa nuova avventura di Stranger Things in VR“. “Diventa un esploratore di realtà sconosciute mentre formi la mente alveare e domini il vuoto. Invadi le menti ed evoca incubi nel tuo tentativo di vendicarti di Eleven e Hawkins.” Stranger Things VR è un gioco d’azione e horror psicologico e in arrivo sulle principali piattaforme VR nell’inverno del 2023.

Tender Claws ha precedentemente sviluppato i giochi VR Virtual Virtual Reality 1 e 2 e Tendar, l’animale domestico virtuale AR.

Netflix ha già rilasciato in precedenza diversi giochi attorno alle sue serie di punta, tra cui Stranger Things: The VR Experience, oltre al gioco per smartphone e console Stranger Things 3: The Game.

Ricordiamo che Stranger Things è una serie televisiva del 2016 ideata dai Duffer Brothers e distribuita da Netflix ed è una delle serie più viste ed apprezzate della piattaforma. Ambientata negli anni ottanta nella fittizia città di Hawkins e in parte nel mondo del Sottosopra, un’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose, l’inizio della serie è incentrato sulla misteriosa sparizione di un bambino di nome Will e di Undici, una bambina dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra mostra le opzioni da 200MP e da 50MP
Articolo successivovivo X90 Pro Plus mostra la back cover in un’immagine live
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.