Ice Universe ha svelato il prototipo del prossimo Moto X40 di Motorola. Uno smartphone i cui quattro angoli hanno tutti una curvatura identica. Il risultato è un dispositivo senza spigoli, con una splendida finitura lucida.

Secondo gli esperti, lo smartphone Motorola svelato da Ice Universe sarebbe il primo del suo genere ad adottare un design a quadrupla curvatura identica su tutti e quattro gli angoli. Molti dispositivi si sono avvicinati a questo concept, ma senza mai andare fino in fondo.

Se da un lato molti utenti di Internet sono entusiasti di questo nuovo tipo di schermo, dall’altro molti altri sono pronti a sottolineare che questo fattore di forma pone molti problemi in termini di usabilità. Lo schermo del Moto X40 sarà sensibile al tocco in tutte le aree? Se così fosse, gli utenti potrebbero incorrere in molti falsi tocchi quando il dispositivo è in tasca, per non parlare dei graffi che sono destinati a comparire se lo smartphone non viene riposto con cura in una custodia. I critici si concentrano sulla vulnerabilità di questo tipo di schermo. Ci si interroga già sulla sua durata e riparabilità.

Gli appassionati di smartphone sono sia amanti delle novità che molto conservatori. Per questo motivo, offrire loro fattori di forma veramente innovativi senza confonderli è una vera sfida. Gli smartphone pieghevoli sono un buon esempio. Con il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, il gigante sudcoreano può vantarsi di offrire smartphone di successo e resistenti, ma Samsung ha impiegato diversi anni per perfezionare il suo concept.

Oltre a questa immagine proveniente da Twitter, il Motorola Moto X40 eseguirà Android 13 e sarà alimentato da un SoC Snapdragon 8 Gen 2, con un display da 6,67 pollici, 1080 x 2400 pixel che occupa il 90,1 per cento dello schermo. Avrà un modulo a tre fotocamere, con un obiettivo da 50 MP con apertura f/1,9, un ultragrandangolare da 50 MP con apertura 114˚ a f/2,2 e un teleobiettivo da 12 MP con apertura f/1,6.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4080, 15% più veloce della RTX 3090 Ti
Articolo successivoGalaxy Watch 4, l’ultimo aggiornamento lo manda in tilt