Microsoft Edge viene aggiornato ed introduce la nuova modalità Picture-in-Picture nei video di YouTube.

Popolare tra gli utenti Windows, Microsoft Edge riceve costantemente nuovi aggiornamenti rilasciati dallo sviluppatore che implementano importanti miglioramenti e nuove funzionalità per gli utenti del browser, incluso negli aggiornamenti passati uno strumento che corregge il testo digitato e le funzioni di accessibilità.

Secondo le informazioni, il programma è stato recentemente aggiornato e ha acquisito una nuova funzione molto discreta, ma che si concentra sul miglioramento dell’esperienza utente di coloro che utilizzano la piattaforma YouTube.

Lo sviluppatore ha introdotto silenziosamente una scorciatoia nei video di YouTube per abilitare rapidamente la modalità “Picture in Picture (PiP)” durante la riproduzione, una funzione che mostra un miniplayer nella parte inferiore dello schermo.

Nonostante sia una novità interessante, è curioso che Microsoft abbia rivolto i suoi sforzi allo sviluppo di uno strumento disponibile nativamente su YouTube.

Sebbene entrambe le modalità siano simili, la versione del browser può essere ridimensionata in qualsiasi area dello schermo e consente di guardare i contenuti anche in un’altra scheda. Attraverso le impostazioni di Microsoft Edge è possibile disabilitare questa funzionalità.

Oltre a questo miglioramento, le informazioni suggeriscono che l’azienda sta lavorando anche a una nuova modalità automatica per il salvataggio delle password, questa volta senza il pop-up che richiede l’autorizzazione dell’utente in modo che il riempimento automatico sia abilitato sul sito web in questione.

Come avrai intuito, salvare le password senza avvisare l’utente può portare a problemi di privacy, poiché non tutti preferiscono mantenere i propri codici di sicurezza nel browser. Questa novità non ha ancora una data per essere introdotta nel browser, ma quando arriverà sarà facoltativa.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo sul blog.

Ti è piaciuta questa nuova funzionalità implementata in Microsoft Edge? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteNetflix perde abbonati per la prima volta in un decennio
Articolo successivoXiaomi Civi 1S lanciato con Snapdragon 778G Plus