Esclusivo design a inclinazione libera, tastiera retroilluminata e trackpad: scrivere su iPad non è mai stato così comodo.

La nuova Magic Keyboard per iPad Pro è ora disponibile per l’ordine su apple.com, con le prime consegne ai clienti previste per la settimana prossima. La Magic Keyboard rende iPad Pro ancora più versatile e funzionale ed è il modo migliore per usufruire del nuovo supporto per trackpad introdotto con iPadOS 13.4.

La Magic Keyboard si aggancia magneticamente all’iPad Pro, tenendo lo splendido display Multi-Touch sospeso sopra i tasti grazie a un sistema a inclinazione libera che permette di regolare l’angolo di visione fino a 130°.

Nel suo design portatile, racchiude una tastiera di dimensioni standard con tasti retroilluminati dotati di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm per scrivere in modo preciso e comodo ovunque, anche quando si tiene il dispositivo in grembo. Il trackpad della Magic Keyboard, con una superficie che permette di fare clic ovunque, completa l’interfaccia touch di iPad semplificando la navigazione e il controllo del cursore, e consentendo di lavorare con grande precisione.

Grazie a una porta USB-C per la ricarica pass-through, la Magic Keyboard permette di caricare l’iPad Pro senza occupare l’USB-C sul dispositivo, che resta libera per collegare accessori come dischi e monitor esterni. E come sicurezza aggiuntiva, quando la Magic Keyboard è agganciata e chiusa, i microfoni di iPad Pro vengono disattivati per evitare di compromettere eventuali dati audio.

La Magic Keyboard sfrutta appieno le caratteristiche distintive dell’esperienza d’uso di iPadOS. Quando l’utente sposta il dito sulla superficie del trackpad integrato, il puntatore si trasforma con eleganza per evidenziare gli elementi dell’interfaccia. E con i gesti Multi-Touch sul trackpad è possibile navigare l’intero sistema operativo in modo facile e veloce senza che l’utente debba mai alzare la mano dalla superficie. Il supporto per trackpad in iPadOS funziona alla grande con le app che i clienti usano ogni giorno. Scrivere e modificare il testo è un gioco da ragazzi in Pages e Note, lavorare con più oggetti in Keynote è più facile che mai, e i livelli di precisione aggiunti permettono di creare e organizzare in tutta semplicità anche i fogli di calcolo più grandi in Numbers.

La nuova Magic Keyboard è progettata per il nuovo iPad Pro ed è anche compatibile con i modelli di iPad Pro di generazione precedente.

La Magic Keyboard e Apple Pencil sono gli accessori perfetti per l’iPad Pro più evoluto di sempre, che offre potenza, velocità, il rivoluzionario scanner LiDAR, e fotocamere e audio professionali, rendendo possibili flussi di lavoro di livello professionale che ridefiniscono quello che un iPad può fare.

La nuova Magic Keyboard per iPad Pro è disponibile a €339 (modello da 11″) e €399 (modello da 12,9″), con layout per oltre 30 lingue fra cui cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

Articolo precedenteFOREO lancia la #WatchingYouTouch Challenge su Tik Tok per sensibilizzare ad una corretta igiene della pelle
Articolo successivoiPhone SE: un nuovo e potente smartphone in un design amatissimo
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.