Huawei Watch 5 debutterà il 15 maggio a Berlino e promette di rivoluzionare il monitoraggio della salute grazie ad un nuovo ed innovativo sensore.

Huawei promette di rivoluzionare il monitoraggio della salute con i suoi nuovi indossabili. Il debutto ufficiale della serie Huawei Watch 5 è fissato per il 15 maggio, in occasione di un evento che si terrà a Berlino, in Germania. Come ormai consuetudine diffusa, alcune specifiche e caratteristiche dei dispositivi in arrivo vengo anticipate dai brand mediante teaser condivisi sui social network e proprio un nuovo teaser rilasciato dall’azienda anticipa un sistema avanzato che promette di interagire in modo inedito con gli utenti, sfruttando il semplice tocco delle dita.

Il breve video pubblicato sull’account X ufficiale di @HuaweiMobile contribuisce ad accrescere la curiosità, promettendo un’esperienza di monitoraggio della salute completamente trasformata. Il teaser svela il funzionamento intuitivo del nuovo sensore tattile integrato nel Huawei Watch 5. Sebbene il concetto possa apparire semplice, il video suggerisce una metodologia di monitoraggio sofisticata. La promessa è che gli utenti potranno avviare specifiche valutazioni della propria salute semplicemente toccando un nuovo pulsante integrato nel dispositivo, rendendo il monitoraggio della salute un’esperienza notevolmente più fluida e accessibile.

Il video esplicita come un singolo tocco sul nuovo pulsante ovale permetterà un accesso rapido a diversi parametri, dalla misurazione della temperatura corporea al rilevamento della frequenza cardiaca, fino al monitoraggio dell’ossigenazione del sangue e altro ancora. Un’emoji presente nel teaser lascia inoltre intendere la possibile inclusione di una misurazione dell’indice di stress.

huawei watch 5 monitoraggio della salute con un tocco

Precedenti indiscrezioni suggeriscono per Watch 5 un lancio con due opzioni di cassa, da 42 e 46 millimetri, e una vasta gamma di colorazioni per adattarsi a ogni stile: blu, bianco, oro/beige, marrone e nero, con la possibilità di scegliere tra cinturini in silicone e acciaio. Esteticamente, la serie si distingue per una forma rotonda elegante, incorniciata da bordi sottili, e affiancata da una pratica corona girevole e da un pulsante fisico. Per quanto riguarda il posizionamento di prezzo, si prevede che la linea Huawei Watch 5 si collocherà in una fascia compresa tra i 499 € e i 649 €, una variazione dovuta alle diverse colorazioni, ai materiali dei cinturini e alle dimensioni delle varianti disponibili.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 7: scelta Exynos 2500 per questione di costi
Articolo successivoI 5 gadget indispensabili per rendere più leggera una giornata di smart working
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui