Molti mesi prima dei nuovi modelli Pixel 7, le prime informazioni concrete sono ora venute alla luce. Google è ormai a circa otto mesi dalla presentazione della serie Pixel 7 e le prime informazioni stanno lentamente trapelando. Questo non sorprende, perché Google non ha un buon livello di segretezza e lo sviluppo dei dispositivi avrebbe dovuto essere in pieno svolgimento da molto tempo. 9to5Google, che dispone di ottime fonti e di un forte team di ricerca, è stato in grado di trovare alcune informazioni iniziali.

Da un lato, i colleghi sono stati in grado di trovare un nuovo numero di modello per il processore. GS201 indica chiaramente che la seconda generazione del Google Tensor sarà disponibile quest’anno per i modelli Pixel 7. Il nuovo chip ha anche un nuovo modem Samsung a bordo, che non è stato ancora presentato del tutto. I dettagli su questo nuovo modem non sono quindi noti ma è certamente più potente e più efficiente.

Pixel 7, gli sviluppatori di Google a caccia di felini

Cheetah e Panther sono i nomi in codice di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i colleghi ne sono sicuri. In entrambi i dispositivi, il detto modem Samsung è su un nuovo Google Tensor 2. Nel frattempo, Google non può più decidere a quali specie animali far riferimento per i nomi in codice interni. Per anni prima del Pixel 6 aveva attinto alle creature marine, ma l’anno scorso è passato agli uccelli e quest’anno è ovviamente grandi felini.

Google sta attualmente testando il nuovo SoC Tensor in un Pixel 6. Il nome in codice Ravenclaw è apparso per questo. Un mix del nome in codice del Pixel 6 e un riferimento ai nomi in codice del Pixel 7. Quindi questo non è un terzo modello, solo una piattaforma di test interna. Questi esistevano anche prima del Pixel 6, allora sotto forma di un Pixel 5 non costruito.

Articolo precedenteMediaTek Dimensity 9000 debutterà su OPPO Find X5 Series
Articolo successivoApple M2 rispetto all’M1, quanto miglioreranno le prestazioni del chip?