Google sta implementando modifiche all’interfaccia della sua app per tablet. Di conseguenza, gli utenti saranno in grado di vedere più elementi della pagina quando eseguono una ricerca attraverso l’app. Di recente, una nuova funzione introdotta dall’azienda consentirà di ridurre le dimensioni delle applicazioni di Android TV e Google TV.

Adesso, il programma utilizzato per fare le ricerche ‘ha perso’ la barra inferiore con le icone “Scopri”, “Cerca” e “Collezioni”. Così, è possibile visualizzare più contenuti nella pagina che mostra le notizie in evidenza che l’azienda consiglia all’utente Android sul tablet.

Questi elementi, tuttavia, non sono scomparsi e sono ancora presenti sul lato sinistro dello schermo, distribuiti verticalmente. In un primo momento, questa potrebbe essere una buona soluzione, poiché si trova in una zona in cui normalmente si posiziona la mano sinistra durante l’utilizzo del dispositivo. In questo modo, l’accesso alle funzioni sarà più veloce.

Il dettaglio è che questa modifica non fa parte della proposta visiva di Material You, poiché le icone non utilizzano un indicatore a forma di pillola. In effetti, l’interfaccia di Google TV presenta elementi distribuiti in questo modo e altre applicazioni come Google Podcast utilizzano un design che utilizza ancora la barra in basso per facilitare la navigazione.

Ad ogni modo, la novità non è stata ancora implementata in una versione definitiva e quindi necessita ancora di alcuni aggiustamenti visivi. Pertanto, potrebbe essere necessario del tempo prima che l’applicazione di ricerca venga completamente adattata. Un’altra novità che l’azienda ha recentemente presentato è stata il miglioramento della visualizzazione della fotocamera negli smartphone.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla novità che Google vorrà introdurre sui tablet, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAmazon Kindle Paperwhite e Oasis in offerta al Black Friday
Articolo successivoIntel On Demand, ora le licenze per i chip sono a pagamento