Secondo nuovi rapporti, Google sta testando alcune nuove funzionalità che sono disponibili solo per un gruppo molto limitato di utenti. Dopo aver introdotto nuove icone e presentato in anteprima altre funzionalità, Google Messaggi sta testando nuove icone per gli indicatori di consegna e lettura.

Se utilizzate l’app Google Messaggi abilitata a RCS, dovreste sapere che l’indicatore dei messaggi mostra quando un messaggio è stato consegnato e quando è stato letto. Questa funzione è simile a quella presente in tutte le app di messaggistica e social media. Al momento, Google utilizza le parole “Consegnato” e “Letto” per indicare rispettivamente che un messaggio è stato consegnato e letto.

Tuttavia, secondo 9To5Google, l’azienda sta testando un nuovo modo per indicare i messaggi consegnati e letti utilizzando dei segni di spunta. Con il nuovo design, Google Messaggi mostra un singolo segno di spunta all’interno di un cerchio quando il messaggio è stato consegnato. Lo stato di lettura, invece, è indicato da una seconda icona che mostra due segni di spunta all’interno di un cerchio, sovrapposti l’uno all’altro.

Sebbene questo possa essere il modo di Google di diminuire l’ampiezza visiva delle informazioni sotto il messaggio. Tuttavia, le persone che non hanno familiarità con questi indicatori avrebbero preferito l’attuale versione testuale degli indicatori. La possibilità di leggere semplicemente “Consegnato” o “Letto” fornisce le informazioni appropriate in modo chiaro.

Al momento, sembra che questo sia solo un test che Google sta facendo con Google Messaggi, dato che solo poche persone hanno ricevuto questa modifica. Non è stata distribuita su tutti i dispositivi mobile. Anche se dovesse arrivare a tutti gli utenti, dovrebbe essere abilitata tramite un aggiornamento lato server. Tuttavia, non è chiaro se questa nuove funzione arriverà a tutti o se Google vuole effettivamente implementarla.

Articolo precedenteCreative MUVO Go, speaker portatile adatto ad ogni occasione
Articolo successivovivo rilascia la Funtouch OS 13 basata su Android 13