Presto, l’app Google Contatti potrebbe mostrare informazioni meteorologiche riguardanti la posizione memorizzata nelle informazioni del contatto.

La nuova funzione di Google Contatti sta creando grande curiosità tra gli utenti, pronti ad utilizzare le informazioni meteorologiche per pianificare le loro giornate. L’applicazione, infatti, è in grado di identificare la posizione di ciascun contatto registrato nella rubrica e di visualizzare le previsioni meteo in tempo reale sulla base delle condizioni del tempo locali.

La nuova funzionalità, presente nell’ultima versione beta dell’app, sembra molto semplice da utilizzare. Scoperta grazie ad uno screenshot postato su Twitter, l’utente potrà visualizzare le informazioni sulla temperatura e sull’ora appena sotto la scheda delle azioni, cliccando sul piccolo widget. Una volta aperto, l’utente verrà indirizzato alla pagina del sito web weather.com per ottenere informazioni più dettagliate sul tempo previsto per i prossimi giorni.

La novità di Google Contatti sembra essere molto apprezzata anche perché è possibile personalizzarne la visualizzazione selezionando le informazioni meteorologiche degli amici o dei familiari più vicini ad un determinato indirizzo. Per poter usufruire di questa funzione, l’utente dovrà compilare un modulo di contatto indicando l’indirizzo di casa dell’amico o del familiare selezionato.

Alla base dell’introduzione di questa funzionalità, oltre alla curiosità degli utenti, c’è la volontà di Google di offrire un servizio aggiuntivo utile per il monitoraggio delle condizioni climatiche. In questo modo gli utenti saranno in grado di pianificare le loro attività quotidiane e risparmiare tempo sull’organizzazione delle loro attività.

Non si conoscono ancora le tempistiche per il rilascio della funzione nella versione stabile dell’app, ma si suppone che la sua diffusione avverrà a breve. La funzionalità, infatti, sembra essere molto apprezzata dagli utenti ed è considerata un valore aggiunto per l’app Contatti di Google. Inoltre, la possibilità di personalizzare il widget e di visualizzare le informazioni sulle previsioni meteorologiche degli amici o dei familiari più vicini è stata accolta molto positivamente dagli utenti.

Inoltre, non si esclude che in futuro la funzione possa subire ulteriori migliorie e diventare sempre più importante nella gestione delle attività quotidiane degli utenti che ogni giorno si affidano alle informazioni meteo per la pianificazione del loro tempo libero e professionale.

Articolo precedenteSamsung conferma il ritorno del chip Exynos nei Galaxy S
Articolo successivoTelegram bandito in Brasile per dati incompleti su gruppi neonazisti