Google ha pubblicato un elenco di 11 estensioni indispensabili per Chrome. Questi plugin sono stati progettati per semplificare la vita degli utenti di Internet nei settori della produttività, dei giochi e della multimedialità.

Chrome è il browser più diffuso al mondo. Nonostante tutti i suoi difetti e le ricorrenti falle nella sicurezza, si stima che sia il browser preferito dal 67% degli utenti di Internet. Ne apprezzano l’ubiquità, la velocità e la possibilità di personalizzare l’esperienza dell’utente grazie al numero sempre crescente di estensioni disponibili nel Chrome Web Store.

Google è consapevole che il successo del suo prodotto deve molto a tutti questi plugin, quindi l’azienda ha pubblicato un elenco delle estensioni rilasciate quest’anno da non perdere. La diffusione del telelavoro e dei servizi basati sul cloud ha cambiato il modo in cui le persone utilizzano il browser e questo si riflette nelle estensioni disponibili quest’anno. Google li ha suddivisi in diverse categorie.

Google evidenzia le 11 estensioni indispensabili per Chrome

Le estensioni più importanti della sezione Produttività includono Tango, che consente di documentare le procedure e automatizzare gli screenshot. Creare tutorial o guide non è mai stato così istintivo e veloce. Composa AI utilizza l’intelligenza artificiale per fornire suggerimenti di completamento automatico o riformulazione direttamente durante la scrittura. Workona vi aiuterà a gestire e organizzare le vostre schede, mentre CrXMouse vi permetterà di fare con il mouse tutto ciò che prima dovevate fare con la tastiera: aprire una scheda, tornare indietro o persino aprire uno dei vostri siti preferiti.

Chrome è anche molto apprezzato quando si tratta di video e giochi. RoPro è un’estensione per i fan di Roblox. Permette loro di usufruire di decine di miglioramenti per il loro gioco MMORPG preferito. eJOY consente di guardare un video con i sottotitoli in due lingue, una funzione molto utile per imparare l’inglese mentre si guarda YouTube o Netflix, ad esempio.

Chrome ha anche molte estensioni nel campo dell’istruzione. Equatio consente di creare “equazioni matematiche, formule e quiz” in modo intuitivo e senza codice.

Articolo precedenteMicrosoft ha lanciato una patch buggata per Windows 11 e 10
Articolo successivoThinkPhone di Motorola svela design e specifiche complete