Galaxy Tab S9 Plus è stato certificato dall’ente tailandese NBTC. Il tablet è prossimo al lancio con gli altri due modelli Galaxy Tab S9 ed S9 Ultra.

Il Samsung Galaxy Tab S9 Plus è stato approvato dall’ente regolatore tailandese NBTC, un’ulteriore conferma dell’imminente lancio. Ricordiamo che Samsung terrà a fine luglio in Corea del Sud l’evento Unpacked 2023 durante il quale presenterà gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, i nuovi tablet e la nuova serie di smartwatch Galaxy Watch 6.

La certificazione NBTC non rivela alcuna informazione concreta sulle specifiche del Tab S9 Plus ma ribadisce il codice SM-X816B del dispositivo. Anche i Galaxy Tab S9 e Tab S9 Ultra hanno in precedenza ricevuto la certificazione dell’ente. L’NBTC ha approvato anche il Galaxy Z Flip 5, il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Watch 6.

Secondo il recente benchmark Geekbench 6 trapelato, il Tab S9 Plus sarà alimentato dallo stesso processore Snapdragon 8 Gen 2 del Galaxy Tab S9 Ultra; Samsung sembra dunque aver deciso di non ridurre le prestazioni di questo modello che si colloca a metà strada fra l’Ultra e il modello standard offrendo agli utenti un’alternativa più economica e maneggevole rispetto al modello più grande senza però ridurne le prestazioni. 

Samsung ha confermato che l’evento Unpacked si terrà nell’ultima settimana di luglio a Seul, in Corea del Sud e, secondo le indiscrezioni, dopo la presentazione l’azienda sudcoreana terrà un altro evento rivolto al pubblico globale ad agosto.

In precedenza erano circolate voci che indicavano che le Galaxy Buds 3 Pro sarebbero state ufficializzate all’evento Unpacked, ma ad oggi non ci sono indicazioni in merito. Si è anche parlato di un visore sul quale l’azienda starebbe lavorando ma si tratta solo di voci.

Non è da escludere che l’azienda possa riservare una sorpresa ai suoi fan, ma per questo dobbiamo solo attendere l’evento.

Articolo precedenteWhatsApp beta per Windows consente di regolare le dimensioni del testo
Articolo successivoTwitter, CEO difende il limite giornaliero di visualizzazione dei post
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.