Death Stranding celebra il suo terzo anniversario; dal lancio più di 10 milioni di persone hanno giocato al primo gioco dello studio. Vediamo i dettagli.

Death Stranding celebra il suo terzo anniversario e Kojima Productions ha rivelato che più di 10 milioni di persone hanno giocato al primo gioco dello studio. Il traguardo tiene conto di tutte le piattaforme su cui Death Stranding è disponibile, compreso PC Game Pass. 

Potrebbe sembrare ovvio che un gioco del creatore di Metal Gear Solid trovi il successo commerciale, ma non è sempre stato così e, anzi, a detta di alcuni Death Stranding è stato un flop alla sua uscita. Pare che anche Sony non fosse molto soddisfatta dei risultati delle vendite del gioco nella fase iniziale ma poi è iniziata la rivalutazione critica del gioco, aiutata prima dalla pandemia e poi dal suo arrivo su PC. In Death Stranding molte persone hanno forse trovato un’esperienza che le ha aiutate a dare un senso a un mondo che era cambiato da un giorno all’altro, tanto che nel luglio 2021 il gioco aveva venduto 5 milioni di copie. Ricordiamo che Death Stranding è ambientato negli Stati Uniti in seguito a un evento catastrofico. I giocatori controllano Sam Porter Bridges, un corriere incaricato di consegnare rifornimenti a colonie isolate.

Per quanto riguarda il futuro del gioco, l’attore Norman Reedus ha recentemente dichiarato in un’intervista che Kojima Productions sta lavorando a un sequel. Nelle scorse settimane, inoltre, lo studio ha iniziato a fare il giro di boa per un gioco che avrà come protagoniste le attrici Elle Fanning e Shioli Kutsuna.

Continuate a seguirci sui nostri canali e appena avremo notizie e novità provenienti dal mondo della tecnologia in generale posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWindows Patch Tuesday risolve la vulnerabilità sui PC AMD
Articolo successivoBinance abbandona il salvataggio di FTX
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.