Oltre alla nuova icona, Contatti Google per Android ha subito diversi cambiamenti nell’ultimo anno, l’ultimo dei quali è la nuova scheda “In evidenza”.

Dopo aver ricevuto il restyling di Material You il mese scorso, Google sta aggiungendo un’altra funzione, più precisamente una nuova scheda, all’app Contatti Google su Android. Oltre alle schede “Contatti” e “Correggi e gestisci” nella nuova barra inferiore di Material You dell’app Contatti Google, ora è disponibile la nuova scheda “In evidenza”.

La scheda “In evidenza” dell’app Google Contatti si trova tra le schede “Contatti” e “Correggi e gestisci” nella barra inferiore. Sotto la barra di ricerca, si trova la griglia dei preferiti, che contiene quattro icone in cui si trovano quattro dei contatti preferiti. È possibile aggiungere facilmente nuovi contatti utilizzando il pulsante “Aggiungi” nell’angolo in alto a destra.

Sotto la griglia dei preferiti si trova la sezione “Recenti”, in cui è presente un elenco a due livelli. Si inizia con la sezione “Visualizza recenti” che mostra i contatti con cui si è interagito più di recente. Ogni contatto della sezione “Recenti” è accompagnato da una data. Utilizzando il menu di overflow, è possibile eliminare la cronologia. È presente una sezione “Aggiunti di recente” che consente di accedere ai contatti aggiunti di recente.

Tutte queste modifiche vengono introdotte con il nuovo aggiornamento. Con tutti i cambiamenti sopra citati, l’app Contatti di Google diventa un po’ affollata. Sebbene la scheda “Correggi e gestisci” sia utile per accedere ad alcuni strumenti utili, non è chiaro se richieda una scheda separata nella barra inferiore. La scheda Contatti Google in evidenza è più utile perché consente di cercare i contatti tramite una griglia visivamente accattivante e piacevole.

Cosa ne pensate di questa nuova aggiunta all’app Contatti di Google? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteRTX 4070 Ti avvistata in vendita in un negozio in Serbia
Articolo successivoPlayStation: il presidente minimizza gli abbonati Xbox Game Pass