Preparatevi a salpare verso il futuro: BMW e TYDE uniscono le forze per creare un’emozionante barca elettrica. Mentre le auto elettriche sono diventate popolari, il mondo della nautica sta ora recuperando terreno. Questa collaborazione unica riunisce l’esperienza di BMW nelle competizioni nautiche e la maestria di TYDE per creare un’imbarcazione elegante ed ecologica. Immergiamoci (con un gioco di parole) ed esploriamo le caratteristiche di questa barca elettrizzante che combina lusso, innovazione e sostenibilità.

Se le auto elettriche hanno trovato una forte diffusione nell’ultimo decennio, le alternative elettriche in altri settori di trasporto non hanno goduto dello stesso successo. Tuttavia, BMW e TYDE stanno lavorando per modificare questa situazione con un’imbarcazione a un solo ponte completamente elettrica, che sembra poter ospitare una dozzina di persone.

La velocità massima dell’imbarcazione è di 30 nodi, ovvero circa 61 km/h. In confronto, l’imbarcazione a gas di Jaguar che ha stabilito il record di velocità nel 2018 ha registrato 77 nodi, ovvero circa 143 km/h.

Questa incredibile imbarcazione è stata realizzata grazie alla collaborazione tra BMW e TYDE, specializzata nella costruzione di yacht di lusso. L’azienda ha utilizzato la sua tecnologia, per costruire questa barca a un solo ponte.

Ma la particolarità di questa imbarcazione non finisce qui. A sviluppare la colonna sonora di bordo è stato Hans Zimmer, noto compositore di colonne sonore come “Il Re Leone” e “Pirati dei Caraibi”. Il sistema audio di bordo supporta il Dolby Atmos, per offrire una “superba qualità del suono”, anche se probabilmente non sarà importante con la quantità di rumore ambientale che tipicamente ci accompagna quando siamo in acqua.

La collaborazione tra BMW e TYDE rappresenta una buona notizia per l’ambiente. Infatti, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile è importante per il futuro del nostro pianeta. Tuttavia, non è certo che questa partnership possa impattare sull’industria nautica in generale. Ci sono ancora molti passi da compiere, ma questa prima iniziativa è un ottimo punto di partenza per futuri sviluppi.

Articolo precedenteYouTube, l’algoritmo consiglia video con armi da fuoco ai bambini
Articolo successivoTikTok: Montana il primo Stato USA a vietare il social media