L’Apple Watch torna a far parlare di sé per la sua funzione di rilevamento delle cadute. Non è la prima volta che una persona dichiara di essere salvo grazie al dispositivo di casa Apple. Questa volta a parlare della sua disavventura è stato un medico, il Dr. Thomas Ficho, residente a Glenview, Illinois. Il medico avrebbe perso i sensi dopo una caduta mentre si trovava da solo in casa. In un’intervista con la NBC Chicago, il Dr. Thomas Ficho ha detto di essere caduto mentre cercava di ripulire una parte alta della sua casa ed è caduto in un varco profondo circa 1,5 metri.

Il dottore era solo a casa sua e non aveva avvisato nessuno della pulizia, quindi era improbabile che un familiare o un amico si facesse vivo per aiutarlo dopo la caduta. Dopo la caduta sarebbe rimasto privo di sensi per tre/cinque minuti e quando si è svegliato non riusciva a muoversi, avvertendo un fortissimo dolore nella parte destra del corpo.

Secondo l’utente, dopo aver ripreso conoscenza c’era un poliziotto in piedi sul suo prato che lo osservava. Sorpreso dalla presenza dell’autorità, avrebbe chiesto come l’agente sapesse che era caduto e aveva bisogno di aiuto ed è stato allora che l’ufficiale ha indicato l’Apple Watch che si trova al polso del medico.

L’aiuto è arrivato grazie alla funzione Fall Detection presente nello smartwatch Apple, uno strumento che sfrutta i sensori del wearable per identificare le cadute e attivare il servizio di emergenza. Il medico ha detto che sarebbe potuto morire ma che il suo orologio ha chiamato i servizi di emergenza.

Sono sempre più frequenti le dichiarazioni che portano alla ribalta le funzioni salva vita dell’Apple Watch, funzioni sulle quali l’azienda ha puntato molto per distinguere i suoi orologi dagli altri smartwatch presenti sul mercato.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Explorer Edition non raggiunge i 210W di ricarica
Articolo successivoTrojan Banking sul Play Store: torna la minaccia SharkBot
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.