Oggi Google ha organizzato un evento per presentare i nuovi Pixel 7, 7 Pro e Pixel Watch, ma in aggiunta l’azienda ha anche annunciato novità per Android 13, che guadagnerà un nuovo hub di privacy e sicurezza. L’idea è di raccogliere tutte le impostazioni correlate in un unico posto per facilitare la gestione delle informazioni.

Il nuovo hub di privacy e sicurezza sarà integrato nelle Impostazioni sui dispositivi Pixel con Android 13. Secondo Google, sarà integrato nel sistema nel 2022 tramite un aggiornamento Pixel Drop, che aggiunge più funzionalità ai suoi telefoni.

L’hub di privacy e sicurezza sarà un pulsante principale per verificare i problemi del dispositivo attraverso le seguenti funzioni:

  • Verifica dell’app tramite Google Play Protect,
  • Metodi di blocco del dispositivo,
  • Controllo di sicurezza dell’account Google,
  • Ricerca dispositivo,
  • Aggiornamenti software e di sicurezza.

Inoltre, chi acquisterà un Pixel 7 o un Pixel 7 Pro avrà accesso a una VPN completamente gratuita per garantire una maggiore privacy durante l’utilizzo del proprio smartphone.

La previsione è che i telefoni di altri produttori riceveranno anche Privacy e Security Hub su Android 13 attraverso un aggiornamento che verrà rilasciato nel 2023.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4080 prestazioni migliori della RTX 3080
Articolo successivoHuawei P50 Pro è scomparso dai mercati globali