Il processore mobile Ryzen 5 7530U “Barcelo” è recentemente trapelato e sono stati rivelati alcuni dettagli. In questo senso, il chip AMD dovrebbe arrivare sul mercato con sei core e 12 thread. Secondo quanto riportato di recentemente la linea completa di CPU del produttore è prossima al lancio ufficiale.

Come suggerisce il nome, il componente sarà effettivamente un’APU. Cioè, è un processore che ha una grafica integrata, rinunciando all’uso di una scheda video. Inizialmente, questi chip vengono utilizzati per equipaggiare dispositivi come notebook, Mini PC e persino console portatili come OneXPlayer.

Altre specifiche di Ryzen 5 7530U includono 512 KB di cache L2 e 16 MB di cache L3. Inoltre, dovrebbe essere dotato di 12 Vega Compute Unit per gestire la parte grafica. Infine, il componente raggiungerà il mercato dei processori mobile con una produzione basata sull’architettura Zen 3.

L’immagine trapelata mostra altre caratteristiche dell’articolo, come la frequenza operativa di base a 2GHz. Tuttavia, non si fa menzione delle velocità che il chip sarà in grado di raggiungere in modalità boost. Infine, vale la pena ricordare che il nome del prodotto ha la fine “U”, il che significa che dovrebbe funzionare a basso consumo energetico.

Detto questo, il TDP a cui funzionerà il Ryzen 5 7530U sarà compreso tra 15 W e 28 W. Quando arriverà sul mercato, il prodotto dovrebbe essere ufficialmente chiamato “AMD Ryzen 5 7530U con Radeon Graphics”. In altre parole, niente di molto diverso dallo standard utilizzato dal produttore per nominare le CPU messe in vendita nel mercato attuale.

Altri modelli annunciati dal brand sono: Ryzen 3 7420U, Ryzen 5 7520U e 7630U, oltre al 7640U.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4050 avvistata all’evento GALAX
Articolo successivoiPad Pro M2 nei prossimi giorni e nuovi Mac per fine anno