Honor V Purse non resterà solo un concept phone ma arriverà sul mercato cinese il prossimo 19 settembre e sarà acquistabile.
Lo scorso 1° settembre Honor ha presentato Honor V Purse, un innovativo concept phone che combina le caratteristiche di uno smartphone pieghevole verso l’esterno e di una pochette, dotato di attacchi per cinghie e catene intercambiabili che lo trasformano in una borsetta a tracolla.
Quando Honor ha presentato il dispositivo all’IFA 2023, non ha rivelato se sarebbe stato reso disponibile per l’acquisto, ma ora ha confermato ufficialmente che il dispositivo debutterà in Cina il prossimo 19 settembre alle 19:30, ora locale.
Honor V Purse ricorda il Huawei Mate Xs 2, essendo uno smartphone pieghevole con apertura verso l’esterno. Il V Purse presenta un profilo elegante, con uno spessore di soli 9 mm ma a differenza di altri pieghevoli giunti di recente sul mercato non integra un display secondario.
Una delle particolarità è senz’altro quella che può essere indossato come una borsetta sebbene ovviamente una borsa non sia. Si tratta di un connubio interessante fra moda e tecnologia, due settori che sembrano essere per svariati motivi sempre più vicini. Honor ha definito il design del V Purse come una “dichiarazione di moda fit-digitale”, che fonde elementi fisici come le cinghie con stili interattivi Always-On Display.
L’obiettivo è infatti quello di fornire versatilità grazie alle cinghie intercambiabili ed alla funzione che consente di personalizzare lo schermo in modo da coordinarsi con qualsiasi abbigliamento, promuovendo, a sua volta, la sostenibilità riducendo la necessità di fast fashion.
Secondo alcune indiscrezioni emerse su Weibo, l’Honor V Purse dovrebbe essere dotato del chip Snapdragon 778G, interfaccia utente MagicOS, dovrebbe supportare la ricarica rapida a 35W e presentare un modulo fotografico costituito da doppia fotocamera. Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo, ma con molta probabilità giungeranno nei prossimi giorni altre informazioni.