In una conversazione al SXSW, Mark Zuckerberg il padre di Facebook Meta ha annunciato che la sua azienda prevede di introdurre gli NFT su Instagram..

Che li amiate o li odiate, gli NFT arriveranno presto su Instagram. Parlando al SXSW, Mark Zuckerberg ha confermato che i collezionabili digitali arriveranno su Instagram “a breve termine“.

Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine“, ha dichiarato. Non ha dettagliato esattamente come questo prenderà forma, ma ha suggerito che le persone saranno in grado di mostrare i loro NFT esistenti e potenzialmente coniarne di nuovi. “Non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà oggi. Ma nei prossimi mesi ci sarà il supporto per portare alcuni dei vostri NFT e si spera nel tempo di essere in grado di coniarne di nuove all’interno di della piattaforma“.

Zuckerberg e altri dirigenti hanno precedentemente espresso un interesse per gli NFT, con il top executive di Instagram Adam Mosseri che ha detto che la società stava “attivamente esplorando” la tecnologia. Il Financial Times ha riferito a gennaio che l’azienda sperava di aggiungere gli NFT nel suo portafoglio di criptovalute Novi.

Parlando martedì, Zuckerberg ha anche detto che gli NFT potrebbero un giorno giocare un ruolo nell’eventuale metaverso della società. “Spero che l’abbigliamento che il tuo avatar indossa nel metaverso possa essere fondamentalmente coniato come un NFT e tu possa portarlo da un posto all’altro“, ha detto, “Ci sono un sacco di cose tecniche che devono essere risolte prima che questo possa accadere senza problemi“.

Zuckerberg, che notoriamente indossava la stessa maglietta grigia ogni giorno, ha anche condiviso che ora fa la maggior parte dei suoi acquisti su Instagram e Facebook. “Probabilmente la maggior parte delle cose che indosso, le ho comprato attraverso Instagram, Facebook Shops o annunci“, ha affermato.

Articolo precedenteGoogle ha annunciato “Play as you Download” per Android 12
Articolo successivoHuawei ha capito come offrire il supporto 5G negli smartphone