ZTE ha una linea di smartphone premium con la sua linea Axon e oggi ha lanciato un nuovo dispositivo della serie, chiamato ZTE Axon 30S. Il nome del telefono è un po’ strano, dato che l’azienda ha già lanciato la serie Axon 40. Il nuovo ZTE Axon 30S è disponibile in due versioni di memoria.

Il nuovo ZTE Axon 30S è disponibile in due varianti di memoria: 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna al prezzo di 1.698 yuan (circa 245 euro) e 12 GB di RAM con 256 GB di memoria interna al prezzo di 2.198 yuan (circa 317 euro).

A parte alcune piccole modifiche, lo smartphone Axon 30S è molto simile all’Axon 30 lanciato lo scorso anno. Rispetto all’Axon 30, l’azienda ha aggiornato il software e aggiunto alcune funzioni della fotocamera, riducendo inoltre il prezzo del dispositivo.

Lo ZTE Axon 30S è dotato di un display Full HD+ AMOLED a 10 bit da 6,9 pollici che offre una risoluzione di 2460 x 1080 pixel, una gamma di colori DCI-P3 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 870.

Per quanto riguarda la fotocamera, lo smartphone ha una configurazione quadrupla sul retro che comprende una fotocamera principale da 64 megapixel, un sensore ultrawide da 8 megapixel, un obiettivo macro da 5 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Sul lato anteriore è presente una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Il punto forte dello smartphone è che la fotocamera frontale è stata posizionata sotto il display, il che significa che il telefono non presenta alcun tipo di notch o punch-hole sulla parte superiore dello schermo. Oltre alla fotocamera, l’azienda ha inserito il sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Per quanto riguarda il software, il dispositivo esegue il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia personalizzata MyOS dell’azienda. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 4.200 mAh e supporta la ricarica rapida da 55W.

Articolo precedenteAmazon Prime Day torna l’11 e 12 ottobre
Articolo successivoNASA, Hideo Kojima e Anicorn annunciano l’orologio Space Ludens