Novembre 15, 2019

Zeblaze HYBRID: 3 anni di durata della batteria

Un paio di settimane fa mi è arrivato tramite lo store Banggood lo smartwatch chiamato Zeblaze HYBRID. Questo è un orologio molto interessante perché ha un design meccanico classico con le lancette ma supporta anche funzioni intelligenti come il conteggio dei passi, il cardiofrequenzimetro e altri. È incredibile, vero?

Lo smartwatch Zeblaze HYBRID ha una cassa in metallo, subacqueo fino 5ATM, sensori di frequenza cardiaca, pressione e molte altre utili funzioni. Inoltre per chi non fosse informato Zeblaze ha annunciato la seconda generazione del suo smartwatch ibrido con una cassa quadrata e gli stessi 3 anni di durata della batteria. A mio avviso, il nuovo orologio Zeblaze HYBRID sembra molto elegante. Ha un quadrante rotondo in acciaio inossidabile; la cornice attorno al quadrante è realizzata in lega di zinco. Inoltre, il corpo dello smartwatch è coperto da DLC che lo rende più resistente ai graffi e ad altri danni.

Il cinturino è in silicone. La sua lunghezza è di 205 mm e la sua larghezza è di 20 mm. Il cinturino è disponibile in due colori: nero o blu. L’orologio con cinturino nero ha un quadrante nero e anche la cornice attorno è nera mentre la versione dell’orologio con cinturino blu ha un quadrante bianco e una cornice nera.

Il cinturino è rimovibile, quindi è possibile sostituirlo con qualsiasi altro, ad esempio metallo o pelle. A differenza di altri smartwatch moderni, Zeblaze HYBRID ha un quadrante grande con numeri e due lancette: ore e minuti. Quindi possiamo usarlo come un classico orologio meccanico. Per chi è interessato alle funzioni intelligenti, allora, c’è un piccolo schermo OLED. La sua diagonale è di 0,49 pollici. Questo è un display touchscreen monocromatico ed è progettato per funzioni intelligenti, di cui parlerò più avanti.

Lo schermo Zeblaze HYBRID è coperto da un vetro minerale sferico per proteggerlo da eventuali danni. Sul lato destro dell’orologio è presente un pulsante di controllo fisico (corona) e chi ha avuto un orologio meccanico sa di cosa si tratta. Sulla parte posteriore della cassa sono presenti i sensori di frequenza cardiaca e pressione.

Per quanto riguarda le dimensioni, Zeblaze HYBRID non è molto compatto. Le sue dimensioni sono 45 x 45 x 15,7 mm e il peso è di 85 grammi. Se volessimo confrontarlo con altri smartwatch moderni, allora questo risulta un orologio abbastanza grande e pesante, tuttavia non bisogna dimenticare che ha la cassa in metallo ed il meccanismo meccanico di un classico orologio.

Il design del Zeblaze HYBRID dovrebbe fare appello a quegli utenti che preferiscono un orologio con un design meccanico classico ma che desiderano comunque funzioni intelligenti, per questo lo considero uno smartwatch universale adatto a chiunque.

Specifiche tecniche

Ora parliamo un po ‘di specifiche. Zeblaze HYBRID è alimentato dal processore Nordic 51802 e supporta il Bluetooth 4.0 per la sincronizzazione con lo smartphone.

Per connettere l’orologio il nostro smartphone deve utilizzare almeno Android 4.4 o iOS 8.0 o versioni successive. I risultati di ogni allenamento possono essere monitorati sul display dello smartphone, ma prima è necessario scaricare l’app Comfit Apps. L’applicazione consente inoltre di tenere traccia della frequenza cardiaca, della qualità del sonno e altro ancora.

A proposito, Zeblaze HYBRID è resistente a polveri e subacqueo fino a 5ATM quindi possiamo camminare, correre o ballare sotto la pioggia battente e non preoccuparci del nostro HYBRID. Per quanto riguarda le funzioni intelligenti, lo smartwatch oltre il monitoraggio della frequenza cardiaca, della pressione e del sonno mostra la distanza, i passi, le calorie, il tempo, avvisa l’utente di una chiamata o messaggio in arrivo, mostra le notifiche dai social media e ricorda gli obiettivi.

Sono disponibili altre funzioni tra cui la sveglia, la modalità sport, il cronometro, il promemoria dell’attività e il controllo remoto della fotocamera su uno smartphone. Dobbiamo far notare che l’orologio Zeblaze HYBRID non ha un GPS integrato quindi la distanza percorsa viene calcolata utilizzando il GPS sullo smartphone collegato; inoltre consente di condurre uno stile di vita attivo, monitorare i risultati di allenamento e salute, visualizza statistiche, aiuta a rimanere motivati ​​e chiaramente a raggiungere gli obiettivi.

Anche se utilizziamo il touchscreen e non sincronizziamo l’orologio con lo smartphone per ricevere notifiche dai social media, conta comunque passi e calorie. Il Zeblaze HYBRID è dotato di batteria da 95 mAh; il produttore garantisce fino a 7 giorni di autonomia utilizzando funzioni intelligenti e 3 anni in modalità meccanica. Dai test fatti abbiamo riscontrato che per una ricarica completa occorrono circa 2 ore. Abbiamo poi stabilito che con la sincronizzazione e le varie funzioni intelligenti copriamo circa una settimana mentre senza nessuna funzione intelligente riusciamo a coprire circa 30 giorni e questo è un grande risultato.

Se volete acquistare questo smartwatch lo potete fare su Banggood al seguente link https://www.banggood.com/custlink/GGG3gIu7By e utilizzando il codice coupon BGZBHYBRID limitato a solo 20 unita di Zeblaze HYBRID valido fino al 30 novembre 2019 usufruirete di un ulteriore sconto del 15%.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »