Dopo aver provato e recensito il fantastico Zaino Inateck BP01002, ora ho l’occasione di provare il fratellone maggiore, lo zaino AB02003.

Nasce come zaino multi-funzione: principalmente studiato per chi fa il fotografo, grazie alla spaziosa e modulabile zona posteriore, ideale per qualsiasi macchina fotografica e attrezzatura di ogni marca (DSLR/Canon/Nikon/Sony/Olympus, DJI UAV Mavic PRO/Mavic Air/Mavic 2 Pro/Mavic 2 Zoom), strizza l’occhio anche a chi ha bisogno di uno zaino robusto da viaggio.

La zona interna, realizzata per trasportare la propria attrezzatura, può essere “personalizzata”: gli spazi a disposizione sono molto ampi e regolabili, grazie alle pareti di suddivisione degli scomparti, che tramite velcro, possono essere regolati a piacimento, creando nuovi scomparti piuttosto che dando più spazio ad uno o all’altro.

Se li rimuoviamo completamente, avremo uno spazio molto grande, ideale anche per ospitare qualche vestito, il tutto protetto da una comoda e pratica cerniera che terrà al riparo e in ordine gli oggetti riposti all’interno.

L’AB02003 può ospitare tranquillamente un Laptop fino a 15.6”, così come diversi oggetti e gadget utili per qualsiasi esigenza, grazie alla pratica tasca posta sempre nella parte posteriore dello zaino.

 

Davanti troviamo 2 pratiche tasche, comode per riporre ciò che vogliamo, e anti scippo, perché restano nascoste  da un fessura che non rende immediato l’accesso ad un malintenzionato. Tramite le cerniere laterali, abbiamo accesso ad una stretta zona nella quale riporre un tablet, e alcune tasche ideali per piccoli oggetti.

Lo schienale è semi rigido, con uno spessore di 15 mm, che unito a spallacci bene imbottiti, sono l’ ideale per non sovraccaricare la nostra schiena dal peso del contenuto. E’ presente anche una fascia per inserire lo zaino nella maniglia retrattile di una valigia, con a sua volta un’altra tasca.

Il fondo e la parte frontale del comparto per il computer, sono imbottiti con uno strato di cotone di 8mm.

Ho trovato davvero geniale il telo impermeabile disponibile al suo interno, che avvolge lo zaino in caso di pioggia ed evita che si sporchi nel caso lo si appoggi per terra.

Nella parte laterale troviamo:

  • una comoda tasca porta borraccia
  • un piccolo borsello, reclinabile
  • un laccio per il fissaggio di un cavalletto o di un ombrello

 

Le dimensioni esterne dello zaino sono 31x16x47cm. Il design è davvero bello da vedere e toccare, realizzato in nylon resistente all’acqua. Il pannello posteriore, la fascia e le maniglie sono rispettivamente in lycra, in fibra sintetica e in microfibra.

Dotato di cerniere YKK, ha una cinta pettorale regolabile in altezza e lunghezza. Ogni dettaglio è il risultato di un’attenta ottimizzazione.

La struttura e il design permettono allo zaino di non collassare su se stesso anche da vuoto.

Esteticamente è ineccepibile: il colore grigio, unito alle finiture e ai dettagli, lo rendono elegante e ideale per qualsiasi contesto.

Vogliamo trovargli un difetto? Nel precedente modello BP01002 avevo apprezzato particolarmente la presenza della porta di connessione USB che, collegata all’interno dello zaino con un power bank, permetteva la ricarica di un qualsiasi dispositivo. In questo modello, ne sento la mancanza.

Lo potete trovare su Amazon, a questo link: https://amzn.to/2GtM0Ld

Articolo precedenteAuricolari wireless Proze TWS-02
Articolo successivoLOGITECH G presenta le nuove cuffie G PRO e G PRO X
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.