Da quando è stata lanciata per le Smart TV nel 2010, l’app YouTube ha ricevuto continui aggiornamenti che hanno implementato miglioramenti nelle funzionalità e modifiche nell’interfaccia per facilitare la navigazione con il telecomando del dispositivo o tramite l’integrazione con lo smartphone.

Questo giovedì 2 maggio, Google ha pubblicato le sue previsioni per il “futuro dell’interattività in soggiorno”, sottolineando che l’app YouTube riceverà importanti modifiche nei prossimi mesi per migliorare il supporto tra i televisori e l’app per Android e iOS.

Secondo lo sviluppatore, le modifiche si concentrano sulla possibilità per l’utente di riprodurre un video sulla televisione ed eseguire azioni attraverso lo smartphone, come leggere la descrizione del contenuto, commentare, apprezzare e inviare suggerimenti, funzione rilasciata di recente per i creator di contenuti.

Secondo il post, la funzione è stata rilasciata per tutti a partire da oggi 2 maggio semplicemente avendo uno smartphone e il televisore collegati alla stessa rete Wi-Fi. Inoltre i dispositivi devono essere collegati allo stesso account YouTube. Aprire l’app YouTube sul televisore, quindi aprire l’app YouTube sul telefono e fare clic su “Connetti” nella finestra che appare automaticamente.

A questo punto il telefono sarà sincronizzato con il televisore, in modo da poter interagire direttamente con il video che si sta guardando dal proprio telefono. Ciò significa che è più facile che mai leggere le descrizioni dei video, lasciare commenti, condividere il video con un amico o sostenere i propri creatori preferiti inviando una Super Chat o diventando membri, il tutto mentre si guarda sul grande schermo.

Infine ricorda che è necessario che l’applicazione sia aggiornata su entrambi i device, altrimenti non sarà possibile utilizzare i nuovi strumenti di integrazione.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Usi spesso l’app per controllare la riproduzione su Smart TV? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteTCL Stylus 5G con Dimensity 700 è ufficiale
Articolo successivoUNISOC, scoperta falla critica nel chip dello smartphone