YouTube sta testando una funzione sperimentale che consente agli amici di condividere i video mentre sono connessi tramite Google Meet. Vediamo i dettagli

Negli ultimi tempi è decisamente aumentata la popolarità di servizi che permettono di fruire dei propri media preferiti condividendo l’esperienza con gli amici. Gli utenti Apple hanno ottenuto il supporto SharePlay su FaceTime e gli utenti Android hanno avuto accesso a funzioni come la modalità di condivisione live di Duo per gli smartphone Samsung e Pixel supportati. Anche YouTube sta testando la sua soluzione con una funzione sperimentale chiamata “live share”, che consente agli amici di condividere i video mentre sono connessi tramite Google Meet.

Chi ha un abbonamento a YouTube Premium ha tempo fino al 29 settembre per provarla e organizzare dei watch party sull’app YouTube per Android. Per accedere basta aprire il menu delle impostazioni di YouTube, selezionare l’opzione “Prova nuove funzioni” e poi “Guarda YouTube insieme a Google Meet“.

Secondo YouTube, iniziare dovrebbe essere abbastanza semplice. È sufficiente avviare una chiamata con Google Meet, invitare i propri amici, andare su YouTube e riprodurre il video che si desidera guardare insieme. Oltre a essere un modo divertente per connettersi con gli amici, questa opzione può essere utile anche per le aziende, dove i contenuti, come il materiale di formazione, devono essere accessibili a più persone contemporaneamente.

Questa funzione sperimentale di YouTube è riservata ad Android, ma è possibile iscriversi anche sul web. Al momento YouTube non ha chiarito se solo l’ospite deve avere un abbonamento Premium o se tutti i partecipanti alla chiamata devono essere abbonati a pagamento.

Non sarebbe male se YouTube rendesse disponibile a tutti su Android questa nuova funzionalità ora sperimentale, una volta completati i test, per poter condividere contenuti in un altro modo ancora.

Articolo precedenteApple fa appello al divieto di vendita di iPhone in Brasile
Articolo successivoXiaomi 12T venduto in Perù prima del lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.