Con la crescente popolarità di TikTok, tutte le app stanno cercando di copiarne le funzioni e anche YouTube Shorts è una di queste. Inizialmente, YouTube ha copiato Shorts da TikTok e sta nuovamente cercando di competere con TikTok aggiungendo un’altra funzione sempre presente in TikTok. Mi riferisco alla funzione di narrazione vocale, spesso utilizzata su TikTok. Oggi, Google ha introdotto la stessa funzione per gli utenti iOS di YouTube.

Per coloro che non conoscono questa funzione, i creator utilizzano la narrazione per aggiungere commenti ai video registrati. Ad esempio, le esercitazioni di cucina con voce fuori campo, le reazioni in diretta a video divertenti o qualsiasi video di routine mattutina rientrano in questa nuova funzione.

Per aggiungere narrazioni vocali su Shorts dopo aver registrato il video, è necessario toccare il pulsante con il segno di spunta posto in basso a destra nella schermata della fotocamera. Quindi toccare il pulsante della voce fuori campo, selezionare il punto da cui far partire la voce fuori campo e fare clic su registra. Se necessario, è possibile regolare il volume. Per facilitare la modifica, gli utenti possono anche annullare e rifare le registrazioni.

Questa non è l’unica funzione copiata da TikTok, introdotto nel 2020. I video brevi di YouTube Shorts hanno copiato la possibilità di rispondere ai commenti con un nuovo video.

Oltre a questo, YouTUbe ha annunciato che i creator di video di breve durata potranno ottenere entrate pubblicitarie dai loro contenuti. Senza dubbio, si tratta di una delle cose migliori, dal momento che le persone potranno guadagnare bene realizzando video brevi e interessanti.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli aggiornamenti su nuove funzionalità di YouTube Shorts, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteFacebook testa l’abbonamento per l’accesso anticipato ai post
Articolo successivoTwitter ha pubblicato annunci su profili contenenti CSAM