YouTube ha reso disponibile la funzionalità dei capitoli video su smart TV e videogiochi a dicembre 2021 e ora è in arrivo un’altra novità per chi vuole arrivare dritto al punto più interessante di un video. D’ora in poi YouTube indicherà i momenti migliori nella barra di avanzamento di un video, ora guarda come funzionerà.

Secondo Google, la nuova funzione che mostra le clip di video evidenziate raccoglie i dati dalla riproduzione di un video per determinare quale clip è più guardata, evidenziandola come il momento migliore per gli altri utenti per accedervi direttamente se vogliono passare al parte più interessante.

Per accedere alla novità, basta scorrere sulla linea di avanzamento della riproduzione del video o toccare due volte il lato destro o sinistro dello schermo per avanzare o tornare indietro. Verrà visualizzato un quadrato etichettato come “più ripetuto”, basta toccarlo per visualizzare la sezione evidenziata.

Altre nuove funzionalità testate al momento includono anche nuovi controlli di riproduzione con tocchi più lunghi a schermo intero per gli abbonati YouTube Premium, riproduzione video in loop e pulsanti Mi piace, Non mi piace, commenti e altro a schermo intero su Android.

Tieni presente che la notizia si sta gradualmente diffondendo agli utenti di YouTube su Android, iOS e desktop, quindi dovrebbe essere disponibile per tutti nei prossimi giorni.