Google ha iniziato a distribuire ad alcuni utenti un aggiornamento per l’applicazione YouTube Music. L’aggiornamento (v5.16) si rivolge al livello API 33, cioè ad Android 13, e porta il supporto per i controlli multimediali aggiornati che Google ha introdotto con Android 13 DP2 all’inizio di quest’anno. Tuttavia, l’interfaccia utente aggiornata dei controlli multimediali per YouTube Music presenta alcune modifiche al monitor.

Come si può vedere nelle schermate allegate, l’interfaccia dei controlli multimediali aggiornata per YouTube Music presenta le copertine sullo sfondo, insieme a pulsanti a tema basati sui colori estratti dalle copertine. L’icona di YouTube Music si trova nell’angolo in alto a sinistra, con il nome del brano e dell’album elencati sotto. Nell’angolo in alto a sinistra si trova il selezionatore di output con un grande pulsante di riproduzione/pausa proprio sotto.

La nuova barra di avanzamento animata si trova in basso, affiancata dai pulsanti avanti e indietro. Infine, nell’angolo in basso a destra si trovano i pulsanti shuffle e repeat. È interessante notare che l’interfaccia utente aggiornata non presenta un pulsante “mi piace” o “non mi piace”, anche se era disponibile nelle versioni precedenti.

Come già detto, YouTube Music v5.16 è attualmente disponibile solo per un ristretto numero di utenti. Non è stata distribuita su larga scala attraverso il Play Store, ma dovrebbe arrivare a un numero maggiore di utenti nei prossimi giorni.

Non dovrebbe passare molto tempo prima che Google aggiorni il resto delle sue applicazioni per l’imminente versione di Android 13. L’azienda ha già distribuito la versione beta finale per la linea Pixel e la prima versione stabile dovrebbe essere dietro l’angolo.

Cosa ne pensate dell’interfaccia aggiornata dei controlli multimediali di YouTube Music? È un miglioramento rispetto a quella presente sui dispositivi Android 12? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteMicrosoft Teams lancerà Viva Engage il suo Facebook
Articolo successivoSony lancia il nuovo sensore IMX675