YouTube Music può essere stato accolto male dopo la pessima transizione di Google Play Music, ma si sta rivelando un’entrata competitiva nel mercato dello streaming musicale da cui si può ottenere molto. Il servizio aggiunge costantemente nuove funzionalità, design rinnovati e più musica. Ora, YouTube Music è stato avvistato mentre lavora per mettere i suggerimenti automatici ancora più in primo piano rispetto a prima, con alcuni suggerimenti musicali che appaiono proprio nell’area del lettore multimediale, nell’ombra delle notifiche e nella schermata di blocco.

9to5Google ha rilevato che i suggerimenti musicali stanno iniziando ad apparire per chi ha Android 12. Presumibilmente vengono visualizzati solo quando si collegano dispositivi audio con il Bluetooth o la porta USB-C, suggerendo alcune playlist da ascoltare. La scheda indica chiaramente che il contenuto proviene da YouTube Music, con l’etichetta “YT Music” e il logo dell’app sulla sinistra e tre suggerimenti sulla destra. Quando si espande la scheda tirando completamente verso il basso l’ombra di notifica, si possono vedere sei scorciatoie per le playlist. Toccando una delle voci, questa viene immediatamente riprodotta, senza dover entrare nell’app.

I suggerimenti appaiono in questo posto come parte di una funzione di Android 12 che quasi nessun’altra app multimediale ha ancora sfruttato, chiamata “mostra consigli multimediali”, che dovrebbe fare proprio questo: mostrare suggerimenti media basate sulla vostra attività. Se questi suggerimenti vi infastidiscono, potete disattivarli globalmente nelle impostazioni di sistema alla voce Suoni e vibrazioni → Media → Mostra consigli sui media.

Inoltre, YouTube Music ha iniziato a diffondere in modo molto più capillare le sue “radio consigliate” personalizzate. Le playlist sono state introdotte per la prima volta a febbraio per alcuni utenti e solo ora sono arrivate su molti altri telefoni. Le stazioni radio si basano sulle sessioni recenti e contengono musica degli artisti preferiti o argomenti più generali, come le hit pop del 2010 o altro a seconda di ciò che si ascolta di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui