La riprogettazione delle playlist e degli album di YouTube Music è stata introdotta per la prima volta sui tablet Android, anche se gradualmente ha iniziato a diffondersi anche su alcuni telefoni. Alcune di queste modifiche sono state apportate tenendo conto di Material You, consentendo così agli utenti di sperimentare un’esperienza UI più coerente in tutte le app di Google. YouTube Music riceve ora un altro aggiornamento visivo che include alcuni nuovi pulsanti più in linea con i principi del design Material You.

Google è stata leggera e discreta nell’introdurre la nuova interfaccia utente di YouTube Music per i telefoni Android, orientata ai tablet. In attesa del suo arrivo, sembra che l’azienda abbia apportato silenziosamente alcune modifiche alla forma e all’aspetto generale di alcuni pulsanti dell’app. Il primo di questi cambiamenti vede l’abbandono dell’attuale pulsante rettangolare per la riproduzione casuale a favore di un pulsante a forma di pillola, che compare sia nelle visualizzazioni delle playlist che degli album, secondo quanto riportato da 9to5Google.

Inoltre, la parte superiore del feed di Home, che include filtri per l’umore come Allenamento, Ricarica, Relax, ecc. è ora situata all’interno di caselle di forma rettangolare e con angoli arrotondati, invece del solito formato a pillola. Per completare queste inclusioni, il pulsante “Altro” accanto alle playlist, Mixate per te, è ora situato all’interno del proprio pulsante a forma di pillola, invece di essere in un blocco di testo separato.

La funzione non è disponibile per tutti gli utenti, ma sembra essere già disponibile per una manciata di utenti, tra cui alcuni dei lettori abituali del nostro blog. Anche se non si tratta di un’aggiunta importante a YouTube Music, i fan di Material You apprezzeranno sicuramente il suo arrivo sui loro smartphone.

Articolo precedenteMorgan Stanley multata per non aver protetto i dati dei clienti
Articolo successivoiPhone, gli utenti Apple lamentano ancora problemi di batteria