YouTube Music avrebbe ricevuto una nuova funzione di condivisione social. Abbiamo sentito parlare per la prima volta di questa possibilità nel 2020. Gli utenti della piattaforma audio potrebbero finalmente essere in grado di condividere la propria musica, compresi brani, album e playlist, sulle Storie di Instagram, come riporta 9to5Google

Il rapporto suggerisce che la versione 5.23.50 di YouTube Music per dispositivi Android consente agli utenti di postare sulla piattaforma social utilizzando il pulsante Instagram Stories nella scheda di condivisione. Premendo l’icona si apre la pagina della storia di Instagram, visualizzando la rispettiva copertina dell’album con il brano/album/playlist di YouTube Music collegato nell’angolo in alto a sinistra.

Dopo aver pubblicato la storia su Instagram, i follower possono vedere l’album e cliccando sul link in alto, possono ascoltare il brano tramite YouTube Music. Il funzionamento è simile a quello della condivisione di audio/album art di Spotify per le Storie di Instagram.

A marzo, anche YouTube Music ha adottato un approccio identico a Snapchat. Gli utenti possono condividere i contenuti di YouTube con i loro amici di Snapchat (attraverso le storie) dalle applicazioni. Una migliore condivisione social non si limita solo alle piattaforme musicali, poiché gli utenti di Twitter per Android hanno recentemente ottenuto la condivisione diretta su altre piattaforme come Snapchat e Instagram Stories.

Finora gli utenti di YouTube Music potevano condividere i brani nelle chat di Instagram, quindi l’ultimo aggiornamento è un cambiamento a dir poco gradito. Sfortunatamente, al momento la nuova funzione sembra essere un po’ a singhiozzo. Alcuni nostri utenti hanno provato la nuova opzione di condivisione sull’ultima versione di YouTube Music, ma ci hanno riferito l’app si blocca. Nel frattempo, altri sono riusciti a farla funzionare.

Sembra che si tratti di un’implementazione graduale, con un annuncio da parte di entrambe le aziende ancora da vedere. Detto questo, 9to5Google suggerisce che per ora il rollout è iniziato per gli utenti Android, quindi per le piattaforme iOS potrebbero seguire nei prossimi mesi.

Articolo precedenteMotorola Moto E22, svelata presunta data di lancio e colori
Articolo successivoApple Watch Ultra, SE 2 e Series 8 svelate capacità della batteria