Gli utenti di YouTube Music potranno condividere le loro canzoni preferite su Snapchat Stories, una funzione mirata alla pubblicazione di contenuti da app di terze parti. La novità è arrivata a dicembre dello scorso anno per iOS ed è ora disponibile per i dispositivi Android. L’app di streaming musicale della famosa piattaforma video è diventata molto popolare tra gli utenti di Google. Di conseguenza, YouTube Music ha ricevuto aggiornamenti con nuove funzionalità, scorciatoie e persino riprogettazione dell’interfaccia.

L’integrazione di YouTube Music con Snapchat Stories è stata notata per la prima volta dagli utenti di Reddit. Quando apri il menu di condivisione della musica nell’app, puoi vedere Snapchat come una delle opzioni. Quando si sceglie Snapchat, l’utente genera una storia del brano attualmente in riproduzione. Il post include il nome del brano, la copertina dell’album, il nome dell’artista e un link per consentire agli spettatori di aprire il brano su YouTube Music.

La Storia può essere personalizzata dall’editor di Snapchat e inviata ad amici specifici o alla scheda generale “La mia storia”. La novità è ora disponibile nell’ultima versione di YouTube Music per iOS e Android. L’integrazione con le storie di Instagram continua a non funzionare. Come segnalato da alcuni utenti, nel menu di condivisione compare l’icona di Instagram, ma l’app YouTube Music viene bloccata quando l’utente tenta di generare il post.

Articolo precedenteSamsung, anche gli smartphone economici senza caricabatterie
Articolo successivoL’app antivirus sul Play Store nasconde il malware