Sono trascorsi 10 anni da quando il video “Gangnam Style” di PSY è stato pubblicato su YouTube; è stato il primo a raggiungere il traguardo del miliardo di visualizzazioni, con non poco clamore, e ad entrare a far parte del cosiddetto “Billion Views Club”. Per festeggiare, il portale ha pubblicato una playlist con tutti i video che hanno raggiunto questo traguardo negli ultimi 10 anni.

Da quando la popstar sudcoreana Psy ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni centinaia di altri video hanno seguito il suo esempio. Si potrebbe pensare che i video musicali professionali di artisti sostenuti da uno studio siano gli unici in testa al club del miliardo di visualizzazioni; in realtà anche i video per bambini la fanno da padroni, come il tormentone Baby Shark che ha addirittura superato Despacito.

In ogni caso, vale la pena dare un’occhiata alla playlist di video musicali da un miliardo di visualizzazioni di YouTube. C’è tutto quello che ci si aspetta di vedere in una lista come questa, come Justin Bieber, Mark Ronson, Taylor Swift e Katy Perry, ma ci sono anche canzoni che forse non avete mai sentito e altre che potrebbero sorprendervi.

E se vi state chiedendo di Psy, beh, la sua carriera musicale continua a gonfie vele, con il video del suo ultimo singolo di successo, “That That”, che ha totalizzato più di 275 milioni di visualizzazioni.

Articolo precedenteRedmi K50i, confermato il design prima del lancio
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 ufficiali il 10 agosto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.