In una dichiarazione ufficiale rilasciata questo il mercoledì 11, YouTube ha confermato che presto sarà possibile regalare agli utenti un abbonamento mensile su qualsiasi canale della piattaforma.

L’idea è quella di consentire a coloro che sono già membri di fare regali ad amici e familiari in modo che possano anche far parte del gruppo di supporto per i creator di contenuti.

Inoltre, il creator stesso può acquistare questi voucher e metterli in palio, ad esempio, in un live stream.

“Con le Memberships Gifting, gli iscritti al vostro canale possono acquistare un certo numero di abbonamenti [5, 10, 20] in un unico acquisto, che YouTube “regalerà” agli altri spettatori del vostro live stream. Gli spettatori che ricevono un abbonamento regalo ottengono un mese di accesso ai vantaggi del Club del canale, come i timbri fedeltà, le emoji personalizzate e altro ancora”.

YouTube spiega inoltre che il regalo non influirà sulla redditività del creator di contenuti:

“Gli spettatori che ricevono abbonamenti regalo non pagano alcun canone mensile e in qualità di creator, ricevi la tua quota di profitto normalmente su ogni transazione”.

Secondo YouTube, la novità per ora è riservata a pochi utenti e canali. Inoltre, la carta regalo è acquistabile solo nella versione desktop e non è prevista l’abilitazione della novità su smartphone.

Articolo precedenteXbox, l’app Windows avrà un motore di ricerca migliorato
Articolo successivoOWC Travel Dock E, un ottimo hub USB-C per viaggi – Recensione