YouTube aggiunge una nuova funzione denominata “Correzioni” per aiutare i creator a correggere gli errori nei video dopo la pubblicazione.

Cercando di soddisfare la domanda dei creator di contenuti che lavorano con YouTube, Google ha iniziato a rilasciare ad alcune persone un nuovo strumento che permette di includere annotazioni nei video al fine di correggere le citazioni errate citate dallo youtuber e notate dopo la pubblicazione.

Anche se sembra una funzione semplice, attualmente la piattaforma non consente agli editori di rivedere i propri video dopo averli pubblicati sul social network. In questo caso, è necessario aggiungere note nella descrizione o pubblicare un commento che corregga l’errore commesso durante la produzione per avvisare gli spettatori dell’errore.

Con la nuova funzione non sarà più necessario correggere i commenti o modificare la descrizione, potendo creare una nota specifica sul minuto esatto in cui è stato commesso l’errore. Questo strumento è stato soprannominato da YouTube “Correzioni” e può essere utilizzato in modo simile alle schede informative.

Nel momento in cui lo spettatore tocca l’icona di avviso, potrà vedere in una sezione separata tutte le correzioni apportate dallo youtuber in determinati capitoli del video. Come altre funzioni dell’applicazione, la modifica può essere effettuata solo attraverso “YouTube Studio”, un hub per i creatori di contenuti.

Nonostante abbia confermato la novità e guidato gli utenti, per ora Google non ha comunicato se lo strumento “Correzioni” sarà disponibile per tutti i Paesi in modo omogeneo o se alcune località saranno contemplate solo dopo i test.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito o nuove news posteremo un nuovo articolo per tenervi informati su questo ed altro che accade nel mondo tech.

Sei al passo con le nuove funzionalità annunciate da Google nelle tue app? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteUrbanista Seoul i nuovi TWS per il mobile gaming
Articolo successivoSamsung Wallet è tornato in auge migliore di prima