Google I/O 2022 porta trascrizioni e sottotitoli tradotti automaticamente su YouTube sui dispositivi mobile.

Google sta rilasciando i sottotitoli tradotti automaticamente per YouTube sui dispositivi mobili, con supporto per 16 lingue. La novità è ora disponibile ed è stata annunciata durante la tradizionale conferenza annuale dell’azienda, Google I/O 2022.

Oltre ai nuovi sottotitoli, ora sono disponibili anche le trascrizioni video di YouTube per tutti gli utenti Android e iOS.

Tra le principali novità della Conferenza IO 2022, Google ha annunciato importanti miglioramenti a YouTube, soprattutto in termini di localizzazione e navigazione sulla piattaforma.

Oltre alle modifiche ai sottotitoli automatici nella versione mobile di YouTube, nell’ambito dell’iniziativa di Google per facilitare la navigazione e la ricerca di video sulla piattaforma, l’azienda ha annunciato questa settimana il miglioramento degli strumenti esistenti, come i capitoli generati automaticamente.

Google prevede di aumentare il numero di video su YouTube tramite capitoli automatici, da 8 milioni a 80 milioni entro la fine dell’anno.

Gli aggiornamenti agli strumenti di traduzione automatica di Google arrivano dopo che Google ha rimosso i sottotitoli della community nel 2020, lasciando alcuni utenti piuttosto frustrati, in particolare in Giappone e Corea. Nel 2021, l’azienda ha iniziato a testare gli strumenti di traduzione automatica su YouTube.

Il mese prossimo, Google Planet aggiungerà i sottotitoli tradotti automaticamente ai contenuti YouTube ucraini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui