Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Yeedi è un brand ormai affermato nell’ambito della pulizia della casa, oggi vediamo il Mop Station un robot aspirapolvere dotato di funzione lavapavimenti completa con l’ausilio di due spazzole rotanti (mop) simili a quelle di un mocio. Sarà lui il lavapavimentanti definitivo? Scopriamolo insieme!

Cosa troviamo in confezione?

Oltre al robot e la sua stazione di ricarica troviamo all’interno: due Mop aggiuntivi; spazzola per la pulizia; nastro per indicare il divieto di passaggio al robottino; cavo per l’alimentazione.

Design e qualità costruttiva

Il robot di Yeedi ha un design circolare, un classico per questi dispositivi, con una parte superiore realizzata in vetro e scocca in plastica; superiormente alloggia anche il sensore dedito alla mappatura del percorso. Nella parte inferiore troviamo un serbatoio estraibile da 200ml e un serbatoio per lo sporco da 300ml con il filtro EPA, i due Mop rotanti hanno un diametro di 12mm ognuno.

I mop sono due spazzole dedicate che ruotano per mezzo dei due potenti motori elettrici, hanno delle frange morbide per una migliore pulizia proprio come il classico mocio che avete in casa. Per un’accurata pulizia le due spazzole possono applicare sul pavimento una pressione di quasi 1KG, inoltre, il lavaggio non è a secco in quanto i due Mop si bagnano grazie all’acqua del serbatoio. Troviamo anche una spazzola dotata di tre lamelle in gomma che entra in gioco solo in fase di aspirazione.

La stazione di ricarica, dotata di funzione autopulente, ha delle dimensioni generose visto le funzioni che offre, infatti, parliamo di ben 411 x 382 x 430 mm. All’interno sono posizionate due serbatoi da 3500ml ciascuno. Il vano anteriore offre spazio per inserire due Mop di ricambio e una spazzola per la pulizia del vano. Sulla stazione troviamo 3 pulsanti: ritorno alla base del robottino, avvio manuale della pulizia e uno per forzare l’avvio del lavaggio dei mop.

Funzioni smart e qualità della pulizia

L’app Yeedi di supporto per il prodotto è facile da usare ed è interamente in italiano. Ha tantissime funzioni come ad esempio la possibilità di vedere lo stato dei filtri oppure regolare la potenza di aspirazione. Inoltre, consente di visualizzare la mappa tracciata dal robot della nostra abitazione, possiamo anche selezionare individualmente le stanze che deve pulire oppure possiamo imporre il divieto per alcune stanze. Si può programmare anche l’orario in cui lo Yeedi Mop Station deve entrare in azione. Il robot supporta anche comandi vocali tramite Amazon Alexa o Google Assistant.

Il Mop station ha una forza pulente di 2000PA, e come detto, può applicare una forza di 1 Kg sul pavimento per eliminare tutte le macchie. Rispetto ad altri robottini lui è dotato anche di sensore per il rilevamento dei tappeti che consente di aumentare la potenza di aspirazione quando ne incontra uno. Il lavaggio che effettua con le impostazioni standard è a regola d’arte, non vengono mai lasciate delle macchie e si spinge molto in profondità; proprio come se passaste il mocio. La modalità aspirapolvere è discreta ma ce lo aspettavamo visto che si incentra principalmente sul lavaggio dei pavimenti. L’autonomia del robot si attesta sui 180 minuti.

Appena il robottino ritorna nella sua stazione di ricarica parte l’autopulizia dei due mop che vengono fatti ruotare in un’apposita vaschetta interna. L’acqua pulita scende nella vaschetta dal serbatoio e, dopo la pulizia, viene aspirata e messa nel secondo serbatoio per l’acqua sporca. Precisiamo che la pulizia e il ritorno del robottino nella stazione avviene ogni dieci minuti, interrompe il suo ciclo di lavaggio per pulire i mop e una volta fatta questa operazione riprende la pulizia dal punto in cui si era interrotto. Ciò evita di accumulare troppo sporco all’interno dei mop e garantisce un’ottima pulizia lungo tutto il tracciato che percorre.

Molto probabilmente vi starete chiedendo come si fanno ad asciugare i mop. La risposta è molto semplice, si asciugano tramite un ventilatore posto all’interno della base di ricarica che vi elide anche da questo compito oltre a quello di pulire i mop; una vera comodità. La fase di asciugatura impiega sei ore.

Considerazioni finali

Lo Yeedi Mop Station è un ottimo prodotto, costruito bene e che può vantare un ottimo livello di lavaggio dei pavimenti che diventa ancora più comodo e pratico grazie alla stazione che riduce la manutenzione al solo cambio dell’acqua, non dovete nemmeno asciugare i mop. L’applicazione è intuitiva e ha tante funzioni ed è gradito il supporto agli assistenti virtuali (Alexa e Google Assistant). Concludendo, è un prodotto che vi consigliamo.

Potete acquistarlo su Amazon e oltre allo sconto di 50€ in pagina potete aggiungere il codice sconto esclusivo: UC8H2VDI

Disponibile anche la versione senza stazione autopulente sempre su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteAndroid 12 Material You Dynamic Color, codice pronto iOS
Articolo successivoLEGO presenta i nuovi set della linea Jurassic World
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!