Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo insieme il proiettore Yaber V10, prodotto che si colloca nella fascia media per questa categoria di dispositivi. Rispetto alla concorrenza ha un buon livello di luminosità che lo rendono versatile con la possibilità di utilizzarlo tranquillamente in più contesti e non solo nel soggiorno di casa propria.

Unboxing

In confezione troviamo, oltre allo Yaber V10, una pratica valigetta per proteggere e potare comodamente con se il proiettore, cavo di alimentazione, cavo HDM, telecomando, cavo AV 3 in 1, strumento di pulizia e un manuale di istruzioni completo.

Specifiche tecniche

  • Risoluzione: 1920 x 1080 (nativa), 4K UHD (massima);
  • Display: LCD;
  • Dimensione schermo: minimo 45” massimo 350”;
  • Fonte di illuminazione: LED;
  • Rapporto di forma: 4:3 o 16:9;
  • Gamma di colori: 16.7 Milioni;
  • Luminosità: 8500 Lumen;
  • Durata della lampada: 120000 ore di utilizzo;
  • Connettività: Bluetooth 5.1 e Wi-Fi 5GHz e 2.4GHz (possibilità di mirroring con smartphone);
  • Ingressi: 2 x HDMI, 2 x USB, ingresso cuffie 3.5mm, AV, VGA;
  • Formati supportati: AVI/.MP4/.MKV/.FLV/.MOV/.3GP/.MPEG1/.MPEG2/H.264/.XVID;
  • Altoparlanti: 2 x 5W, stereo Hi-FI;
  • Dimensioni proiettore: 26 x 23 x 11 cm, peso 2KG;
  • Garanzia produttore: 3 anni.

Esperienza d’uso

Appena lo si tira fuori dalla scatola ci si rende conto che purtroppo non è provvisto di un supporto per regolare l’altezza, quindi, se il vostro piano non è sufficientemente alto, occorrerà posizionare qualcosa sotto il proiettore. Per quanto riguardo lo zoom è possibile solo effettuare uno zoom out e non uno zoom in, per avvicinare l’immagine dovrete spostare fisicamente il proiettore. Però, rispetto alla concorrenza, può vantare la correzione trapezoidale digitale dell’immagine tramite software e non tramite una rotella manuale. Veniamo a un aspetto fondamentale di un prodotto come questo, l’immagine. L’immagine, che ci sia molta luce o meno, è molto buona sia tramite HDMI sia tramite collegamento wireless risultando sopra la media dei dispositivi che troviamo in questa fascia di prezzo.

Per una visualizzazione ottimale si dovrebbe impostare la grandezza dello schermo a 120” ma la risoluzione minima è di 45” che gli permette di essere utilizzato anche se non avete molto spazio a disposizione. Per evitare il surriscaldamento del proiettore, non dovrete ingegnarvi nel fargli assumere delle strane posizioni per ventilarlo in quanto all’interno del V10 è posta una ventola che lo raffredda a dovere. Il lato negativo è che durante l’utilizzo non è silenzios, la ventola fa un bel po’ di rumore e sarà difficile non farci caso a meno che non indossiate delle cuffie con un buon isolamento. Restando sull’audio, i due speaker stereo non offrono una buona riproduzione e il suono tende a mischiarsi con il rumore delle ventole; per vedere film è consigliato collegare delle casse esterne.

Considerazioni finali

Lo Yaber V10 offre una qualità dell’immagine superiore ad altri prodotti in questa fascia di prezzo, la sua luminosità raggiunge ben 8500 Lumen che gli consentono di proiettare un’ottima immagine in ogni condizione di luce. La vera pecca è che non è possibile regolare l’altezza e dovrete pensare voi a mettere qualcosa sotto per sollevarlo nel caso il vostro piano non sia sufficientemente alto. Anche le traduzioni dei menù di navigazione potrebbe avere delle traduzioni migliori e un’interfaccia più moderna.

Lo potete acquistare ad un prezzo scontato su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteOPPO racconta i test di resistenza dei propri smartphone
Articolo successivoFOREO, offerte e tante idee regalo per la Festa della Mamma
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!