Xiaomi ha programmato un evento di lancio in Cina per il 1° dicembre, durante il quale l’azienda presenterà una serie di nuovi dispositivi, tra cui il Watch S2, le Buds 4 e gli smartphone top di gamma della serie Xiaomi 13. Il prossimo smartwatch del brand, chiamato Xiaomi Watch S2, sarà lanciato come successore dello Xiaomi Watch S1, lanciato in Cina lo scorso anno, e a differenza del suo predecessore, il dispositivo indossabile sarà disponibile in due diverse dimensioni.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha confermato attraverso un teaser su Weibo che lo Xiaomi Watch S2 sarà disponibile in un modello da 42 mm insieme al modello normale da 46 mm. Nel post sulla piattaforma di social media, Lei Jun ha lasciato intendere che l’azienda ha deciso di aggiungere un modello più piccolo per le ragazze e ha aggiunto che il dispositivo offrirà diversi quadranti delicati e alla moda per gli utenti. Il poster teaser mostra l’imminente smartwatch con le colorazioni blu e marrone beige.

È già trapelato che la versione Xiaomi Watch S2 da 42 mm sarà disponibile nelle opzioni di colore Oro e Nero, mentre il modello più grande da 46 mm sarà offerto nei colori Nero e Argento. Il dispositivo avrebbe un prezzo di 999 yuan, pari a circa 130 euro. Al momento non si sa molto del prossimo dispositivo indossabile di Xiaomi, ma è stato rivelato che lo smartwatch si concentrerà maggiormente sulla modalità sportiva professionale e sarà dotato di funzioni avanzate per la salute.

Ci aspettiamo che il dispositivo indossabile sia dotato di un display AMOLED e di un GPS a doppia frequenza per la localizzazione e la navigazione, oltre che di molteplici funzioni legate al fitness e alla salute. Dato che mancano pochi giorni al lancio, non dovremo aspettare molto per conoscere le specifiche, le caratteristiche, i prezzi e la disponibilità del dispositivo.

Articolo precedenteiPhone 15 potrebbe avere un sensore della fotocamera da Sony
Articolo successivoTwitter potrebbe essere esclusa dall’App Store di Apple