Xiaomi ha preparato il lancio della famiglia Xiaomi 13 e molti dettagli degli smartphone sono già stati svelati nei leak, ma in pochi sanno che l’azienda sta lavorando anche a una nuova tecnologia di ricarica rapida.

Questo mercoledì 31 agosto, il caricabatterie da 210 W dell’azienda è stato approvato dall’ente China Compulsory Certification (3C) e questo indica che ora può essere lanciato insieme a qualsiasi smartphone.

Secondo l’agenzia di regolamentazione, il dispositivo è numerato MDY-13-EU, e queste sono le sue specifiche: 5 V/3 A, 9 V/3 A, 11 V/6 A max, 17 W/10,5 A max 20 V/10,5 A max.

Per ora Xiaomi non commenta la questione, ma l’azienda è un riferimento nella tecnologia di ricarica rapida. Alla fine dello scorso anno, l’azienda ha testato con successo la ricarica da 200 W sullo Xiaomi Mi 11.

I numeri mostrano che il dispositivo è stato ricaricato dallo 0 al 100% in soli 8 minuti di alimentazione e il dispositivo ha una capacità della batteria di 4.000 mAh.

Con tutte le indicazioni, Xiaomi potrebbe finire per lanciare la ricarica da 200 W anche prima dell’opzione da 210 W e questo potrebbe essere uno dei maggiori punti chiave dello Xiaomi 13 Ultra.

Vale la pena ricordare che iQOO 10 Pro utilizza già la tecnologia da 200 W ed è stato lanciato il mese scorso. Pertanto, la tendenza è che la concorrenza nel segmento della ricarica ultraveloce aumenterà ancora di più.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

In attesa delle prossime versioni di Xiaomi? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteTP-Link a IFA 2022 con le novità consumer e business
Articolo successivoMoto E22s è ufficiale in Europa con MediaTek Helio G37