Xiaomi lancia l’applicazione Leica Camera con filtri e funzionalità esclusivi per i suoi telefoni con fotocamere Leica. 

Con il lancio dei suoi nuovi telefoni top di gamma, Xiaomi ha presentato una nuova app dedicata ai modelli dotati di fotocamere Leica, il produttore tedesco specializzato in obiettivi che firma le lenti degli Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra. Leica Camera, come viene chiamata, offre funzioni esclusive a questi smartphone.

L’app offre nuove possibilità alle fotocamere progettate in collaborazione con Leica, inclusi filtri esclusivi e una filigrana completamente ridisegnata. Insomma, il layout è molto simile all’app fotocamera integrata nella MIUI, ma sacrifica alcune opzioni di personalizzazione per ottimizzare le fotografie con i nuovi obiettivi.

La filigrana non è più una silhouette minimalista con il nome del dispositivo e assume la forma di una grande etichetta bianca nella parte inferiore con il logo Leica, l’apertura dell’obiettivo, la dimensione del sensore e la sensibilità ISO utilizzate per catturare l’immagine, oltre alla data esatta e l’ora del momento della fotografia.

Xiaomiui ha estratto l’APK della Leica Camera dalla fabbrica integrato nello Xiaomi 12S Ultra e ha reso disponibile il programma di installazione dell’app sul suo canale Telegram. L’installazione non è consigliata per telefoni di terze parti a causa di conflitti con l’app della fotocamera principale e potrebbe non funzionare completamente su tutti i modelli Xiaomi.

È possibile che il produttore cinese stia riservando ulteriori novità per l’app quando la linea “Xiaomi 12S” sarà disponibile in Cina. L’aspettativa è che lo Xiaomi 12S Ultra venga lanciato ufficialmente venerdì prossimo, 8 luglio. I modelli più “base” arriveranno mercoledì 6 giugno.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati come sempre.

Articolo precedenteCamCyclopedia aiuterà gli utenti Galaxy nella fotografia
Articolo successivoAirPods Pro 2 di Apple avranno una porta USB-C