Xiaomi 13 Ultra sarà presto lanciato in Cina come il più migliore top di gamma di sempre del produttore cinese. Tuttavia, non è l’unico prodotto che Xiaomi porterà sul mercato. Porterà anche una nuova serie di tablet composta dallo Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro. Secondo nuove indiscrezioni, i dispositivi hanno completato il loro sviluppo e presto saranno rivelati i dettagli ufficiali.

Lo Xiaomi 13 Ultra, il prossimo modello di punta dell’azienda e sarà presto presentato in Cina. Il dispositivo è stato scoperto su alcuni siti web di certificazione, rivelando alcune delle sue specifiche principali, ma lo smartphone non sembra essere l’unica cosa che l’azienda rivelerà al suo futuro evento. Insieme allo smartphone, Xiaomi starebbe puntando a presentare la lineup Xiaomi Pad 6. La serie sarà composta da due diversi dispositivi: Xiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro. Le ultime notizie, il dispositivo ha completato la fase di sviluppo e test e si prevede che i dettagli ufficiali saranno disponibili in un futuro non troppo lontano.

Secondo quanto riportato in precedenza, il Pad 6 viene chiamato internamente “Pipa” ed è dotato di un chip Snapdragon 870 con capacità di ricarica rapida da 33W. D’altra parte, il Pad 6 Pro, nome in codice “Liuqin”, sarà dotato di un chip Snapdragon 8 Plus Gen1, di una ricarica rapida da 67W e di una serie di funzioni più avanzate. I tablet della serie Xiaomi Pad 6 dovrebbero essere dotati di una fotocamera frontale da 8 megapixel e di una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale e un obiettivo ultra-grandangolare. I tablet potrebbero anche includere altoparlanti quadrupli Harman Kardon per un’esperienza musicale coinvolgente. Le altre specifiche che completano la scheda tecnica sono Wi-Fi, Bluetooth, GPS, una porta USB Type-C e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Entrambi i modelli della serie Pad 6 saranno dotati di uno schermo con una risoluzione di 2880×1800 pixel e supporteranno un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz o 144Hz. La dimensione dello schermo dovrebbe essere di circa 11 pollici, una dimensione standard per un dispositivo a grande schermo. Inoltre, entrambi i modelli supporteranno Dolby Vision e HDR10+ e avranno specifiche avanzate per offrire un’esperienza d’uso ottimale.

Articolo precedenteWindows 11, l’ultimo aggiornamento potrebbe rallentare l’SSD
Articolo successivoLogitech Brio 300, la webcam che offre privacy e chiarezza