L’11 agosto, il CEO e fondatore di Xiaomi, Lei Jun, terrà il suo discorso annuale per condividere le tendenze dell’azienda. Oggi l’azienda ha confermato che annuncerà diversi prodotti come il telefono pieghevole Xiaomi MIX Fold 2, lo Xiaomi Pad 5 Pro 12.4 e gli auricolari Xiaomi Buds 4 Pro TWS durante lo stesso evento. Questi prodotti saranno annunciati alle 19.00 (ora locale) della stessa data. È possibile che l’azienda annunci anche il suo primo veicolo elettrico sulla stessa piattaforma.

Possibili specifiche tecniche dello Xiaomi MIX Fold 2

Lo Xiaomi MIX Fold 2 dovrebbe arrivare con un display Samsung AMOLED E5 da 6,5 pollici con rapporto di aspetto 21:9, risoluzione di 2520 x 1080 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. All’interno, il dispositivo sarà dotato di un display pieghevole Eco² AMOLED da 8 pollici con tecnologia LTPO. Entrambi i display supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

È probabile che sia lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 ad alimentare il MIX Fold 2. Le speculazioni si moltiplicano sul fatto che il dispositivo Xiaomi con numero di modello 22061218C, recentemente certificato da TENAA e dalle piattaforme di certificazione 3C, sarà presentato come MIX Fold 2. L’elenco TENAA del dispositivo ha rivelato solo che sarà disponibile in varianti come 12 GB di RAM + 512 GB di storage e 12 GB di RAM + 1 TB di storage.

La configurazione della fotocamera posteriore del MIX Fold 2 prevede una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel con supporto OIS. Sarà affiancata da una fotocamera ultra-wide OmniVision OV13B da 13 megapixel e da un teleobiettivo con zoom ottico 2x. Le fotocamere saranno accompagnate dal chip di elaborazione delle immagini Surge C1. Il poster ufficiale conferma inoltre che il MIX Fold 2 offrirà le ottimizzazioni fotografiche di Lecia. La certificazione 3C del dispositivo ha rivelato che avrà il supporto per la ricarica rapida da 67W.

Xiaomi Pad 5 Pro 12.4 e Buds 4 Pro

Lo Xiaomi Pad 5 Pro 12.4 sarà probabilmente una versione più grande dell’attuale Mi Pad 5. Si prevede quindi che sia dotato di un pannello LCD da 12,4 pollici e di Snapdragon 870. Probabilmente avrà una batteria più grande. Le Buds 4 Pro saranno i prossimi auricolari TWS premium di Xiaomi. Tuttavia, non ci sono informazioni sulle specifiche e sulle caratteristiche dei Buds 4 Pro.

Articolo precedenteRedmi K50 Extreme Edition compare su Geekbench
Articolo successivoCome digitalizzare testo delle foto in un file PDF o TXT