Xiaomi sta per lanciare la nuova generazione del suo smartphone pieghevole, il Mix Fold 2, come suggerito dall’informatore Digital Chat Station. Dopo aver informato che il dispositivo avrebbe cerniere più leggere che renderanno meno evidente la piega del display, il leaker ha svelato la possibile finestra di lancio del successore del Mi Mix Fold.

L’informazione è stata rivelata sabato 09 aprile in risposta a un utente che ha chiesto informazioni sulla data di uscita dello smartphone sul suo profilo Weibo. Secondo Digital Chat Station, Xiaomi Mix Fold 2 dovrebbe attendere altri due mesi per arrivare sul mercato, indicando che il suo lancio potrebbe avvenire a metà giugno 2022.

La speculazione su un possibile debutto a giugno è compatibile con il lancio dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus, un chipset migliorato che dovrebbe essere presentato tra maggio e giugno di quest’anno ed essere utilizzato in diversi telefoni top di gamma, tra cui il Mix Fold 2. Il leaker ha precedentemente affermato che lo stesso processore sarà utilizzato nello Xiaomi 12 Ultra.

Il nuovo pieghevole dovrebbe avere uno schermo OLED LTPO da 8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, oltre a un display esterno da 6,5 ​​pollici. Ci sono voci – anche se molto improbabili – che questo smartphone sarà il primo sul mercato ad avere tre pieghe e le aspettative su una fotocamera sotto lo schermo sembrano perdere terreno.

Il prossimo pieghevole di Xiaomi dovrebbe avere una fotocamera principale da 108 MP, forse identica all’obiettivo del predecessore. Inoltre si segnala l’utilizzo di una batteria da 5.020 mAh con ricarica rapida da 67 watt. A titolo di confronto, il Galaxy Z Fold 3 ha una batteria da 4.400 mAh con ricarica da 25 watt.

L’attuale leader mondiale nel mercato di smartphone pieghevoli è Samsung, con una quota di mercato del 93%. Huawei detiene una quota relativamente buona con una quota di mercato del 6%Xiaomi a sua volta dovrebbe attirare l’attenzione del pubblico in questo segmento con grandi innovazioni e hardware top di gamma integrato nel Mix Fold 2.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prossimo pieghevole del colosso cinese, ma vale la pena ricordare che il suo predecessore è stato lanciato a marzo 2021 con prezzi suggeriti a partire da 9.999 yuan circa 1450 euro.

Articolo precedenteTwitter annulla la mod che nascondeva i tweet sui siti web
Articolo successivoApple WWDC 2022, iOS 16, watchOS 9 e altro