Xiaomi non ha ancora un’opzione flip sul mercato ed ecco perché la pubblicazione di un brevetto di questa settimana ha attratto così tanto l’attenzione del pubblico globale.

Il CNIPA, l’ente cinese per la proprietà intellettuale, ha registrato uno smartphone flip con un design che ricorda molto la linea Google Pixel 6. Questo principalmente perché le fotocamere posteriori sono allineate e sono posizionate all’interno di un modulo orizzontale.

Di seguito è possibile dare un’occhiata alle immagini presenti nell’allegato del brevetto

Le immagini mostrano anche che nella parte inferiore è presente una porta USB-C, la griglia degli altoparlanti e il vassoio della scheda SIM. I pulsanti fisici di accensione e volume si trovano sul lato destro dello smartphone.

Un altro dettaglio importante è che non c’è un foro sul display del telefono a conchiglia, cosa che indica che la fotocamera frontale potrebbe tessere integrata sotto il display del dispositivo.

Trattandosi di un brevetto ovviamente la documentazione non riporta nessuna specifica tecnica del dispositivo.

Xiaomi deve ancora commentare la questione. Come spesso accade per i brevetti ci sono possibilità che questo dispositivo non venga mai rilasciato nel mondo reale, poiché ci sono molti casi in cui l’azienda semplicemente archivia l’idea.

Cosa ne pensi del design di questo smartphone flip di Xiaomi? Potrebbe essere un dispositivo di tuo interesse se venisse realizzato? Scrivilo nei commenti!

Articolo precedenteiPhone 14 Pro mostra il design del display in uno spot Apple
Articolo successivoLei Jun, CEO di Xiaomi usa quattro smartphone del brand
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.