Lo scorso settembre abbiamo assistito al lancio della serie CIVI in Cina, l’ultimo sub-brand di Xiaomi che si rivolge al mercato giovanile e femminile con i suoi smartphone premium dal design sofisticato, attraenti per gli occhi e comodi da tenere in mano. Dopo i successi di vendita di CIVI 1 e CIVI 1S nel Paese, Xiaomi ha intenzione di rilasciare quest’anno anche il CIVI 2 di nuova generazione per conquistare ulteriori quote di mercato. Oggi è emersa online una grande notizia secondo cui Xiaomi potrebbe lanciare lo Xiaomi CIVI 2 entro la fine di settembre di questo mese con l’ultimo SoC Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm.

La notizia proviene dal sito di notizie tecnologiche xiaomiui, che ha scoperto che lo Xiaomi CIVI 2 ha il nome in codice “Ziyi” nell’ambiente di sviluppo software interno MIUI e che il dispositivo è pronto a ricevere l’aggiornamento MIUI 13 basato su Android 12 questo mese. 

L’ultima build MIUI interna è la V13.0.1.0.SLLCNXM per lo Xiaomi CIVI 2, come mostrato nel grafico qui sopra. La notizia di quest’ultima scoperta sembra indicare che Xiaomi stia pianificando il lancio del CIVI 2 entro la fine di settembre di questo mese, considerando che la build MIUI 13 per il CIVI 2 è pronta per il rilascio stabile una volta lanciata ufficialmente sul mercato.

Per quanto riguarda gli altri dettagli dello Xiaomi CIVI 2, lo smartphone arriverà con l’ultimo SoC Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, in sostituzione del processore Snapdragon 778G+ della precedente generazione di CIVI 1S. Il dispositivo potrebbe anche sfoggiare un display AMOLED Full HD da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento fluida di 120 Hz, una solida configurazione a tre fotocamere e la tecnologia di ricarica rapida via cavo da 67 W di Xiaomi.

Un’altra caratteristica importante del prossimo Xiaomi CIVI 2 potrebbe essere l’imminente MIUI VLOG Modes. Recentemente, xiaomiui ha scoperto che Xiaomi ha aggiunto le modalità VLOG nella MIUI, ma la funzione non è ancora stata rilasciata al pubblico. Le nuove modalità consentono una migliore riproduzione dei colori e un maggior numero di filtri di personalizzazione per i video girati sui telefoni Xiaomi, con miglioramenti apportati dal lato software.

Per quanto riguarda l’uscita globale dello Xiaomi CIVI 2, i rapporti indicano che il dispositivo non sarà rilasciato al di fuori della Cina e potrebbe invece essere ribattezzato come Xiaomi 12 Lite 5G NE o Xiaomi 13 Lite nei mercati globali con un lancio successivo.

Articolo precedenteChrome OS porterà nuovi effetti alla webcam per le videoconferenze
Articolo successivoInstagram, come usare un’immagine come sfondo per le Storie