Se stavate aspettando l’uscita dello Xiaomi Band 7 Pro, oggi è probabilmente il vostro giorno fortunato. Come riporta XIAOMIUI lo smartwatch del produttore cinese inizierà a essere distribuito in Europa prima di quanto si pensasse. Xiaomi avrebbe ottenuto la dichiarazione di conformità dall’Unione Europea per iniziare la commercializzazione.

Un documento trapelato da Kacper Skrzypeka, appassionato di tecnologia che si occupa di traduzioni di MIUI, rivela che il Mi Band 7 Pro sarà venduta con il numero di modello M2141B. La dichiarazione di conformità dell’Unione Europea è un documento firmato dal produttore che dichiara che i suoi prodotti soddisfano i requisiti dell’UE. Xiaomi si assume la responsabilità della conformità del prodotto alle leggi vigenti.

Al momento non si conosce il prezzo finale, anche se si vocifera che potrebbe essere venduta a 60 euro. Se quanto sopra fosse confermato, Xiaomi starebbe per vendere una delle sue scommesse più importanti nel campo degli indossabili. Dopo aver mantenuto per anni il dominio nel segmento dei fitness tracker per l’attività fisica, il produttore punterà a trasformare questi in smartwatch di base.

La Xiaomi Band 7 Pro si distingue per l’abbandono del design convenzionale con schermo allungato e per la presenza di una cover in stile Amazfit. Il nuovo dispositivo di Xiaomi offre il supporto GPS e un display AMOLED always-on (ODA) da 1,64 pollici. Altre caratteristiche sono una batteria da 235 mAh con ricarica magnetica, la possibilità di immergerla fino a 50 metri, la connettività Bluetooth e NFC, oltre a una serie di sensori per misurare la nostra attività fisica.

Sebbene la Mi Band 7 Pro sembri più uno smartwatch, il suo design sembra un ponte tra i fitness tracker e gli orologi intelligenti. Lo schermo non è completamente quadrato, ma piuttosto allungato. Una caratteristica interessante è che permette di cambiare facilmente i cinturini, fatto che i proprietari del Mi Smart Band apprezzeranno.

Per ora non ci sono informazioni su quando vedremo la Xiaomi Band 7 Pro sul mercato europeo o in altre regioni. L’unico braccialetto Xiaomi confermato è la Mi Smart Band 7, venduto a 54,99 euro nel suo negozio online. Il produttore offre anche il POCO Watch come opzione interessante per chi cerca un orologio intelligente a un prezzo accessibile.

Articolo precedenteRecensione Razer Kishi V2: a piccoli passi verso la perfezione
Articolo successivoHUAWEI Mate Xs 2 disponibile all’acquisto in Italia