Oltre a presentare la famiglia Xiaomi 12S, il produttore cinese ha anche approfittato dell’evento di oggi per lanciare la nuova Xiaomi Band 7 Pro. Questo dispositivo porta una grande evoluzione nel campo del design e finisce per lasciare da parte l’aspetto di un semplice braccialetto.

Questo perché abbiamo un formato rettangolare con display da 1,64 pollici che ha una luminosità di 450 nits, una densità di 326 ppi e una grande novità di quest’anno è la presenza della modalità Always On Display.

Inoltre, abbiamo una struttura in alluminio e cinturini in silicone intercambiabili in un massimo di sei colori. Il produttore Xiaomi sottolinea inoltre la presenza di oltre 180 quadranti personalizzabili a cui è possibile accedere tramite l’applicazione proprietaria.

Quando si tratta di fitness tracking, Xiaomi Band 7 Pro supporta fino a 117 esercizi, 14 dei quali vengono rilevati automaticamente. Cioè, il braccialetto sarà in grado di identificare quando l’utente inizia a camminare, correre o addirittura andare in bicicletta.

Altri punti importanti sono la presenza del GPS, della certificazione di impermeabilità 5 ATM e dell’NFC. La nuova Band 7 Pro è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e anche il sonno dell’utente. Infine, l’autonomia è di 12 giorni e una carica di soli cinque minuti garantisce fino a otto ore di utilizzo normale.

Prezzo e disponibilità

Inizialmente annunciato in Cina, la Band 7 Pro può ora essere acquistato sul sito ufficiale del produttore. Il prezzo di partenza è di 379 yuan, circa 55 euro in conversione diretta e senza considerare le tasse del nostro paese.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove news dal mondo tech posteremo un nuovo articolo.

Cosa ne pensate della nuova Xiaomi Band 7 Pro? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteRecensione Jya Fjord: purificatore d’aria certificato Allergy Care
Articolo successivoGoogle migliora la privacy sui temi della salute