Con il lancio del nuovo SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 da parte di Qualcomm, ci si aspetta che molti flagship della prossima generazione vengano lanciati con il nuovo chipset. Tuttavia, una nuova fuga di notizie ha rivelato dettagli su un vero del SoC Snapdragon 8 Gen 2, e un informatore ritiene che lo Xiaomi 13 sarà uno dei primi a montare questo chipset.

Per chi non lo sapesse, abbiamo già riportato una fuga di notizie che ha rivelato alcuni dettagli sul SoC Snapdragon 8 Gen 2. A quanto pare, il chipset di punta di prossima generazione per smartphone di fascia alta sarà caratterizzato da una configurazione a cluster unica. Mentre gli attuali chip 8 Gen 1 hanno un cluster di 1 + 3 + 4 core, il nuovo processore 8 Gen 2 sarà caratterizzato da una configurazione di 1 + 2 + 2 +3.

Secondo quanto riferito, lo Snapdragon 8 Gen 2 avrà un core di generazione Makalu, un altro cluster con due core di generazione Makalu, seguito da due core Matterhorn e tre core Klein R1. Ma ora Abhishek Yadav, un informatore, ha affermato che due smartphone saranno tra i primi a essere dotati del SoC Snapdragon 8 Gen 2. Uno di questi telefoni di punta sarà lo Xiaomi 13.

Lo Snapdragon 8 Gen 2 avrà una configurazione con nome in codice SM8550-Kailua, come rivelato da Digital Chat Station. Inoltre, il blogger cinese ha aggiunto che il nuovo chipset avrà una GPU Adreno 740 e sarà prodotto sul nodo di processo avanzato a 4 nm di TSMC. Al momento è ancora troppo presto per confermare questa notizia. Rimanete quindi in attesa di ulteriori informazioni, perché vi aggiorneremo quando saranno disponibili ulteriori informazioni su questo argomento.

Articolo precedenteI monitor LG UltraGear ottengono certificazione VESA AdaptiveSync Display
Articolo successivoWhatsApp Business dice quale device ha inviato un messaggi